dove rimedio un contenitore a tenuta stagna?

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    byte L'avatar di Karplus
    Registrato
    May 2002
    Messaggi
    163

    Predefinito dove rimedio un contenitore a tenuta stagna?

    sono in "procinto" (devo radunare tutti i dindi) di passare al liquid cooling; anche se avrei migliori prestazioni tenendo radiatore e acqua fuori preferisco integrare tutto dentro il case, ma dove trovo un contenitore a tenuta stagna???????

    non ho la benchè minima idea di cosa potrei usare...
    tenete conto che come pompa userei la sicce idra da 1300 lt/h.


    ma é proprio indispensabile il copper-spacer?
    dove ordinerò tutti non ce l'hanno x il mio duron, e preferisco evitare di spendere 12euro di sole s.s. x prendere solo quello da un'altra parte...

    userò la staffa dell'ybris x agganciare il wb al socket, ma fino a quanto devo stringere?? c'é il rischio di spaccare i dentini anche se l'aggancio della clip é a 3????

    Thx

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito Re: dove rimedio un contenitore a tenuta stagna?

    Originally posted by Karplus
    sono in "procinto" (devo radunare tutti i dindi) di passare al liquid cooling; anche se avrei migliori prestazioni tenendo radiatore e acqua fuori preferisco integrare tutto dentro il case, ma dove trovo un contenitore a tenuta stagna???????

    non ho la benchè minima idea di cosa potrei usare...
    tenete conto che come pompa userei la sicce idra da 1300 lt/h.


    ma é proprio indispensabile il copper-spacer?
    dove ordinerò tutti non ce l'hanno x il mio duron, e preferisco evitare di spendere 12euro di sole s.s. x prendere solo quello da un'altra parte...

    userò la staffa dell'ybris x agganciare il wb al socket, ma fino a quanto devo stringere?? c'é il rischio di spaccare i dentini anche se l'aggancio della clip é a 3????

    Thx
    -per il contenitore in qualsiasi ferramenta/materiali elettrici trovi scatole di derivazione stagne....devi solo forarle per i raccordi
    costano circa 2.5€..hanno 4 viti e guarnizione incluse

    -il copper spacer lascialo perdere...fa piu danni di quanti ne evita

    -il rischio e' molto minore ma ti rendi conto quando e' ben stretto...stringilo prima a mano e con una pinza o un cacciavite fai un altro quarto di giro....ovvio non e' un metodo scientifico xo ...devi andare un po a tatto
    ciao

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao e benvenuto nel forum, guarda questa recensione e magari capirai meglio: http://www.oclabs.com/wblock/gioma2/index01.shtml

    cmq devi stringere con calma senza metterci troppa forza e non usare mai la pinza, saluti Nikos.

  4. #4
    byte L'avatar di Karplus
    Registrato
    May 2002
    Messaggi
    163

    Predefinito

    il mio concentto di andare "a tatto" é di stringere fino a quando non si può + andare avanti o si procede con molta fatica.

    Ma in ferramenta mi danno la scatola e anche i raccordi?


    Thx a entrambi

  5. #5
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    no no tu vuoi stringere troppo, così rompi tutto. devi stringere piano piano solo con una mano senza nessuna pinzetta e devi fare anche molta attenzione, saluti Nikos.

  6. #6
    byte L'avatar di Karplus
    Registrato
    May 2002
    Messaggi
    163

    Predefinito

    ho letto con la dovuta attenzione la rece che mi hai linkato;
    possibile che in un contenitore così grosso (16 x 11 x 12cm) ci stia SOLO un litro d'acqua???

    Usando anche un radiatore con 12*12 @7v(considerando che deve stare tutto nel case) di quanti litri avrò bisogno?

    Un litro imho é pochissimo, eppure il contenitore é grossino...


    considera che volevo prendere un contenitore che stia in 3 slot da 5,25, in modo da riuscire ad avere almeno 3/4 litri...



    Su gio*a non parla del relè, se io lo volessi? A cosa lo dovrei collegare x far accendere la pompa in contemporanea con il pc?
    all'alimentatore?


    scusate le domande

  7. #7
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    considera che non puoi riempire tutto il contenitore e che poi ci sta dentro anche la pompa che solo quella quasi quasi occupa 300/400ml.

    tanta acqua non serve basta solo nu buon radiatore, saluti Nikos.

  8. #8
    byte L'avatar di Karplus
    Registrato
    May 2002
    Messaggi
    163

    Predefinito

    ok, se volessi usare quel contenitore, con quale radiatore lo potrei accoppiare?

    Io pensavo o a quello di gio*a (non il senfu, quello che danno con il "best performance amd", o a quello di pctun*r.

    Quello di gio*a mi sembra migliore perché ha le alette + lunghe.
    Basterà questo rad con così poca acqua?


    Grazie dell'attenzione cmq

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    Originally posted by Karplus

    Quello di gio*a mi sembra migliore perché ha le alette + lunghe.
    Basterà questo rad con così poca acqua?


    Grazie dell'attenzione cmq
    quello di gioma e' sicuramente peggiore....e costa di piu'
    ti consiglio l'aircube..ha una superficie di scambio piu' o meno tripla rispetto al gioma e ha gia' il convogliatore di serie
    ciao

  10. #10
    Uno dei Primi
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Padova
    Età
    59
    Messaggi
    2,535

    Predefinito

    Originally posted by zero

    quello di gioma e' sicuramente peggiore....e costa di piu'
    ti consiglio l'aircube..ha una superficie di scambio piu' o meno tripla rispetto al gioma e ha gia' il convogliatore di serie
    ciao

    e tu di questo sei certo grazie a le molte prove che hai fatto zero.... o per partito preso ???

    sai perche' ti dico questo ???

    perche' in casa ho qualche radiatore ,della famiglia degli extreme,aircube,singola,doppia,tripla ventola condensatori ed evaporatori fatti guarda caso da un mio cliente.... guarda caso...
    ho anche dei Delphi e dei valeo... qualche radiatore di scooter e altre cianfrusaglie...

    io pero' non mi espongo dando giudizi perche' il radiatore di Gioma non e' in mio possesso.... e quindi.. scusami, non posso dare delle valutazioni obbiettive e con riferimenti strumentali attendibili.

    se invece sei in possesso dei due radiatori in questione e hai fatto prove sul campo in cui si evince che uno e' superiore all'altro sono qui a porgerti le mie scuse anche senza che tu posti neppure una foto o un grafico.

    mediamente mi fido delle persone.

    grazie


    p.s.= a me di GIOMA o di qualsiasi altro rivenditore non frega nulla.... anche perche' io stesso sono un rivenditore (ma non ho mai messo un link al negozio ) , io pero' amo l'equita', lo scambio di opinioni basate su fatti e non su parole e basta, non parliamo su prese di posizione fini a se stesse.

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. atikmpag.sys e possibile rimedio
    By texwiller in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-04-2011, 11:19
  2. Cosa posso usare come vaschetta stagna H2O??
    By f3dfx in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-03-2002, 16:36
  3. F1 2000 va male? ecco un rimedio
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-06-2000, 03:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022