a quanti RPM girano le ventole interne al case?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito a quanti RPM girano le ventole interne al case?

    vorrei sapere a quanti RPM girano le ventole 80x80 che ho comprato per raffreddare internamente il case...sono collegate a 12v...

    ah un'altra cosa...secondo voi guadagno in temperatura se sostituisco la ventola da 3200 rpm che ho sul dissipatore con un'altra che gira a 7000 rpm?

  2. #2
    gibibyte L'avatar di dade
    Registrato
    May 2001
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Per vedere la velocità delle ventole dipende: se le hai attaccate alla sk madre, allora puoi scaricarti un programmino che si chiama Mother Board Monitor che ti rileva tutte le velocità e le temperature del tuo pc, ma se le ventole le hai attaccate all'alimentazione diretta, sognati di vedere i giri!!!

    Da 3200 a 7000 giri: ci guadagni eccome!!!! + di 5°!!! Però se vuoi un consiglio assieme alla ventola prendi anche un paio di tappi per le orecchie!!

  3. #3

    Predefinito

    piu o meno non sapete dirmi gli RPM di quel tipo di ventole?le ho comprate presso un negozio di componenti elettronici non sono particolari...sono ventole ...qualcuno che ha gia' fatto un'esperienza simile?

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Originally posted by Grosso e ignoro
    piu o meno non sapete dirmi gli RPM di quel tipo di ventole?le ho comprate presso un negozio di componenti elettronici non sono particolari...sono ventole ...qualcuno che ha gia' fatto un'esperienza simile?

    Prova a vedere se su overclockmania c'è la ventola che hai tu, perchè ci sono ventole da 7000 e quelle da 2400 nonostante siano entrambe da 80x80.

    Oltre all'attacco delle ventole alla mobo, e al pgm MBM, occorrono le ventole tachimetriche, altrimenti nulla!!

    ciauz

  5. #5
    nibble L'avatar di devil005
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    96

    Predefinito

    di solito le ventole normali 8x8 sono da 3000rpm comunque prova a sentire l'aria che fanno e ti regoli per le performace.

    p.s. quelle da 7000rpm fanno molta confusione te le sconsiglio se non hai problemi gravi di temperature

  6. #6

    Predefinito

    le ventole che ho montato nel case sono le stesse che si montano nell' alimentatore!

  7. #7
    Uno dei Primi
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Padova
    Età
    58
    Messaggi
    2,535

    Predefinito

    dacci la marca delle ventole... anche se sono quasi certo che i 3000 - 3200 G/m sia il dato di targa.

    7000 giri con una 8x8 ti fa' passare la voglia in 2 minuti di avere un rafrreddamento ad aria... fidati.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di wolfhangher
    Registrato
    May 2002
    Località
    Melara
    Messaggi
    216

    Lightbulb Re: a quanti RPM girano le ventole interne al case?

    Originally posted by Grosso e ignoro
    vorrei sapere a quanti RPM girano le ventole 80x80 che ho comprato per raffreddare internamente il case...sono collegate a 12v...

    ah un'altra cosa...secondo voi guadagno in temperatura se sostituisco la ventola da 3200 rpm che ho sul dissipatore con un'altra che gira a 7000 rpm?
    Mi sa che le ventole da 80x80 girano circa a quei 3000-3500 rpm

    posso dirti...... che la ventola sul mio processore...... che è un po' più piccola.... nn l'ho mai misurata eheheh ....cmq in questo momento gira a 5532 rpm... ciao ciao
    wolfhangher
    Immagini allegate Immagini allegate  

  9. #9
    gibibyte L'avatar di dade
    Registrato
    May 2001
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Quel dissipatore lo ha anche un mio amico. La ventola credo sia o 6x6 o 7x7 (per me è + probabile 7x7).....

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Quel dissi l'ho visto ieri sera dal mio amico....ma soprattutto l'ho sentito!!!!!!! A lui gira a 6000 giri!!!!!!

    mamma che burdello!!!

    ciauz

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ventole per case
    By lupacchiotto in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18-11-2006, 22:09
  2. sostituire ventola sul dissi da 3200 rpm con una da 7000 rpm
    By Grosso e ignoro in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-2002, 13:21
  3. Ventole interne
    By Freddy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-09-2001, 12:19
  4. le ventole non girano.. ma mi stanno girando le :D
    By ZIoNinni in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-07-2001, 17:11
  5. Ventole x case
    By madforthenet in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-05-2001, 22:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022