Finito il mio primo WaterBlock

Pagina 18 di 27
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 267
  1. #171
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bari RuleZ
    Messaggi
    767

    Predefinito

    certo nn sono un progettista di wb pero' mi sto facendo anche la mia cultura sulla costruzione di wb.
    Io penso che facendo così si potrebero creare dei vortici o cmq dei rallentamenti del corso dell'acqua

    raga secondo voi l'ho detta giusta??

  2. #172
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Ripeto il post di tre pagine fa perchè mi interessava il parere di Anomalos... anche il vostro ovviamente.

    Quello che intendevo io è un wb a canalina.
    Immagina un wb a base rettangolare come il lunasio e canalina al centro (sulla verticale del core) ma con la canalina che scende più in profondità in corrispondenza del core. In pratica l'acqua fa prima una discesa verso il core per poi risalire verso l'uscita. Mi sono spiegato?

    Ad esempio una base da 1,5mm al centro e 4-5mm ai bordi. E' molto complesso da realizzare, indubbiamente ma in questo modo si ha una grande superficie di appoggio e una minore resistenza termica del rame in corrispondenza del core.

    Io non sono molto convinto di quello che avete detto sullo spessore della base in corrispondenza del core (mi fido di te, ma sarei curioso di provare). Così ad intuito mi sembra più efficente il sistema con la base fine....

    Per quello che hai detto riguardo la base a tronco di piramide, avevo pensato a qualcosa del genere per un coldplate, in modo da "convogliare" la potenza termica delle peltier sulla sola superficie del core.
    Io penso che quella scelta sia la peggio da adottare in un WB.
    Se metti una base di 1,5mm al centro, praticamente non hai conduzione termica ai lati del WB, e secondo me prestazioni scarse
    Semmai poi fare al contrario cioè 4-5 mm al centro e 1,5 ai lati.

    xsvl2 come prevedevo l'ultimo WB che hai fatto secondo me è troppo spigoloso come ha anche detto anny.
    I raccordi dovresti trovarne di più grossi sennò non rende molto.
    P.S. i raccordi sono uguali identici a quelli che ho usato io sul mio primo WB, da 5mm e allargati a 8 mm sono raccordi ad aria
    Azz per il militare ................ io so stato riformato eheheh

  3. #173
    byte L'avatar di Fred Krueger
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Elm Street
    Messaggi
    145

    Predefinito

    x frakka:

    praticamente l' opposto del "Lunarbina", tanto per citarne uno...non saprei. Fatto sta che una lavorazione simile è troppo complicato da realizzare per fresatura...bisognerebbe colarlo.

  4. #174
    byte L'avatar di Fred Krueger
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Elm Street
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: re

    Originally posted by ANOMALOS_77


    ecco bravo senti già che ci siamo posta pure la pianta del progetto della base che mi accontenti

  5. #175
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Ripeto il post di tre pagine fa perchè mi interessava il parere di Anomalos... anche il vostro ovviamente.

    Quello che intendevo io è un wb a canalina.
    Immagina un wb a base rettangolare come il lunasio e canalina al centro (sulla verticale del core) ma con la canalina che scende più in profondità in corrispondenza del core. In pratica l'acqua fa prima una discesa verso il core per poi risalire verso l'uscita. Mi sono spiegato?

    Ad esempio una base da 1,5mm al centro e 4-5mm ai bordi. E' molto complesso da realizzare, indubbiamente ma in questo modo si ha una grande superficie di appoggio e una minore resistenza termica del rame in corrispondenza del core.

    Io non sono molto convinto di quello che avete detto sullo spessore della base in corrispondenza del core (mi fido di te, ma sarei curioso di provare). Così ad intuito mi sembra più efficente il sistema con la base fine....

    Per quello che hai detto riguardo la base a tronco di piramide, avevo pensato a qualcosa del genere per un coldplate, in modo da "convogliare" la potenza termica delle peltier sulla sola superficie del core.
    allora come vedi ho evitato di risponderti per ovvi motivi che sono i seguenti: il discorso che fai non avrebbe senso sia per la difficoltà di lavorazione sia perchè il wb sarebbe peggio di un wb con la base piatta da 1.5mm.

    se si dovesse costruire un WB si dovrebbe provare al contrario cioè come dici tu per il discorso del cold plate che prò ad ogni caso ritengo che sarebbe estremamente difficile proprio perchè non ci sarebbe modo di equilibrare il peso del wb sulla cpu e quindi si avrebbe già una cpu con il core rotto fin dalla partenza.

    per altri chiarimenti sono sempre qui, Nikos.

  6. #176
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito Finito il mio secondo Waterblock..

    eccolo qui:


    mi rimane solo da assemblare il tutto ( mettere il silicone e stringere le viti)

    ciao

    Repsol ho finito prima io

  7. #177
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    e bravo il nostro Luca è proprio un fulmine

    complimenti

  8. #178
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito Re: Finito il mio secondo Waterblock..

    Originally posted by svl4
    eccolo qui:


    mi rimane solo da assemblare il tutto ( mettere il silicone e stringere le viti)

    ciao

    Repsol ho finito prima io
    MA GROAR io non riesco a trovare il modo di spiattellare la base della canalina, mi ci rimangono delle fessure, e tutta la canalina rimane ondulata....... lo lascio così? Oppure devo pareggiarla per benino?

  9. #179
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    AAAHHHH !!

    ho fatto una prova con la pompa da 550l/h ma usando tubi da 9mm invece che da 12mm

    200 L/h

    con l' altro Wb +pompa da 550 facevo 94l/h
    e con quella da 1000 facevo 124l/h


    AHHHHHH!!!!

    domani compro i tubi da 10mm e vediamo
    ciao

  10. #180
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    300 L/H

    con pompa da 1000 ( i tubi sono ancora quelli da 9mm invece che 12mm)

Pagina 18 di 27
prima
... 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Enzotech SWC1 : primo waterblock
    By Andrea 007 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 17:46
  2. Il mio primo modding, per ora finito....
    By pascale90 in forum Worklogs
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15-10-2006, 22:14
  3. Il mio Primo Waterblock autocostruito
    By CyberFox in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 03:36
  4. Il mio primo AMD, il mio primo overklokk....
    By Uther Pendragon® in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 20:04
  5. QUASI FINITO IL MIO 3DENGINE!
    By in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-05-2000, 19:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022