Con queste temperature non ci capisco più un...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    gibibyte L'avatar di enrico57
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Fino a un paio di settimane fa Asus PCProbe (sì, lo so, direte tutti che non è affidabile) mi diceva che la temperaura della mia CPU oscillava (a seconda della temperatura esterna e della quantità di lavoro del PC) fra i 59°C ed i 62°C. :
    Spaventato mi sono detto che servivano provvedimenti: ho comprato una ventolina (9 KLire) per estrarre aria dal case e la temperatura si è abbassata di 5-6 gradi.
    Mi sono detto che si poteva fare di più ed ho comprato un Vantec FCE-62540D (56KLire) abbassando ulteriormente la temperatura di ben 1 o 2 gradi :.
    Ho pensato di averlo montato male: l'ho smontato e rimontato 3 o 4 volte; ultimo rilevamento un altro grado di meno, ma ora sto col case aperto! Ho anche overcloccato leggermente (1031 KHz) e dopo 4 ore (a riposo) la temperatura è scesa (vabbè, è sera) a 52°C.
    Da tutto questo potrei dedurre:
    - PCProbe dà temperature più o meno a cazzo;
    - si ottiene di più con una 8 x 8 scrausa in estrazione che con un dissipatore decente, e spendendo molto meno;
    - la circolazione all'interno del mio case è ottima (poca differenza se aperto o chiuso).

    Che ne dite? Scusate la lunghezza del post .

    Aloha!


  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    Originariamente postato da enrico57
    - PCProbe dà temperature più o meno a cazzo;
    - si ottiene di più con una 8 x 8 scrausa in estrazione che con un dissipatore decente, e spendendo molto meno;
    - la circolazione all'interno del mio case è ottima (poca differenza se aperto o chiuso).
    Si i software diagnostici Asus non sono proprio precissimi
    In questa stagione con molto caldo la differenza case aperto o case chiuso e' notevole, proprio perche' se chiuso dentro l'aria calda ristagna: mentre in inverno la differenza e' nel mio caso di 4 gradi, adesso e' anche 10
    quindi al di la' della circolazione ottima che possa esserci all'interno del case, e' proprio la temp ambiente alta ad alzare le temp interna al case
    se non e' molto rumoroso lascia il tutto aperto per il bene del tuo hardware
    ciao

  3. #3
    gibibyte L'avatar di enrico57
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Roma, Samba (e non è una scuola di ballo)
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Originariamente postato da musmax
    ...questa stagione con molto caldo la differenza case aperto o case chiuso e' notevole, proprio perche' se chiuso dentro l'aria calda ristagna: mentre in inverno la differenza e' nel mio caso di 4 gradi, adesso e' anche 10...
    Beh, come ho detto, invece nel mio caso la differenza è un grado o due.
    Aggiornamento: ora la CPU sta a 1050 da quando l'ho acceso (tre ore fa) e la temperatura (secondo PcProbe) è di 55°C, cioè uno in più rispetto a ieri (ma la temperatura ambiente è 31°C, contro i 29-30 di ieri).
    Forza, attendo risposte soprattutto da chi ha installato sonde in proprio e mi sa fare un confronto fra queste e PcProbe.
    Aloha!

  4. #4
    byte L'avatar di buga
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    sestri levante (GE)
    Messaggi
    128

    Predefinito

    ciao io ti posso solo dire che anche il mio k7 solitamente viaggiava sui 55°-59°sotto sforzo e 49-50 su internet,stasera ho fatto una prova e ho montato una ventolina da proc. di fianco al dissy,in diagonale,(dissy cooler master)e con mio stupore ora sono a 41° e sotto sforzo sono arrivato (giocando 2 ore) a 45°.Poca spesa grande risultato

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sono normali queste temperature con uno zalman 9500 led?
    By cuppino83 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11-08-2006, 14:26
  2. Wb ma fa queste temperature?
    By DarxMans in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 10-01-2002, 08:14
  3. guardate queste temperature!!!!
    By ThunderFaCe in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29-03-2001, 20:12
  4. Adesso NON ci Capisco Piu' niente!!! ( dISSIPATORI)
    By jokanovic in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 13:33
  5. x netvandal,A7V o KT7raid? non ci capisco più niente!!!
    By madforthenet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-01-2001, 01:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022