Problema crossfire 7950

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2009
    Località
    Vigarano Mainarda (fe)
    Età
    39
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito Problema crossfire 7950

    Ciao a tutti!come va?ho purtroppo un nuovo problema con il pc!ho finalmente archiviato le 2 ati 4870 e mi sono regalato per natale una bella coppia di sapphire 7950 o.c. dual fan flex edition da 3gb!!!!dunque le cose stanno cosi : sia a crossfire attivato che disattivato,i giochi dopo pochi minuti cominciano ad andare a scatti come pure per i video su vlc,media player e youtube!togliendo una scheda video e lasciandone quindi una sola installata,allora tutto funziona!una cosa che ho notato è che quando il pc comincia ad andare a scatti,Gpu-z mi dice che la seconda scheda video è bloccata a 32 bit contro i 384 e la banda passante è di 20gb\s contro i 240gb/s!!!come se si disattivasse lo slot o si depotenziasse!il catalyst control quando succede tutto questo mi dice che temperatura,attività gpu,velocità ventola,insomma rileva tutto allo 0%!premetto che ho aggiornato tutto quanto era possibile e le temperature delle schede non superano i 50 gradi!!e la sabertooth 990fx è sempre quella però aggiornata!!!Aiutoooo!!!!!

  2. #2
    bit
    Registrato
    May 2009
    Località
    Vigarano Mainarda (fe)
    Età
    39
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    pronto??c è nessuno?qui dovrebbe esserci pieno di cervelloni autistici malati di computer che dovrebbero cercare di risolvere problemi di altra gente e rispondere non appena si inserisce un nuovo argomento!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao hai provato ad invertire le schede o a testare singolarmente la seconda scheda video?
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    May 2009
    Località
    Vigarano Mainarda (fe)
    Età
    39
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    spero si sia capito il tono scherzoso del messaggio precedente!!!
    comunque...si ho provato ad invertirle e a testare singolarmente ogni scheda!intanto mi sono documentato ed ho trovato che le schede di ultima generazione utilizzano la tecnologia amd zero core power!cioè in caso di inutilizzo lo slot pci-ex viene disattivato!per la scheda video secondaria si ha una vera e propria sospensione dell alimentazione!toccando con la mano le ventole della vga sono ferme!fai partire il gioco e le ventole si riattivano!per la vga primaria si ha la stessa cosa ma quando viene disattivato il monitor dopo un tempo prestabilito!utile per esempio se si sta scaricando oppure facendo lavori di conversione!tutto risparmio energetico a differenza delle schede precedenti dove se si spegneva il monitor, la vga continuava a ''macinare'', consumando corrente!!!
    rimane il problema degli scatti durante i film e i video ma per quello sono convinto che si tratti o di driver prematuri oppure di un qualche conflitto del pc ma è strano perchè su ho installato poco e niente a livello di programmi!!!
    grazie per il tuo consiglio!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi provare con i driver WHQL 13.1 che sono usciti oggi e verificare se i problemi si verificano lo stesso.
    betaxp86


  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    41
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Puoi provare con i driver WHQL 13.1 che sono usciti oggi e verificare se i problemi si verificano lo stesso.
    ciao sono nuovo del forum io ho più o meno lo stesso problema .. ho fatto un crossfire con due hd 7870 identiche ... quando vado su gpu-z mi dice che la seconda scheda video va a 32 bit invece di 256 e il bandwidth va a 19.2 contro i 156.6

    se omvece vado in catalyst versione 13.9 mi dice che la sceda madre collegata al monitore tv clock cpu 300 mhz clock memoria 150 mhz risparmio energetico 0% attività 0% invece l altra mi dice attività al 99%

    è tutto normale ?? a me sembra di averne una castrata ... scheda madre z87 estreme4

    grazieee

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    in che senso castrata, te lo fa sotto carico o in stato di inattività ?

    posta la tua configurazione, alimentatore compreso e gli screen di GPU-Z relativi

    le tue schede sono Sapphire ?

    modello esatto ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    41
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    in che senso castrata, te lo fa sotto carico o in stato di inattività ?

    posta la tua configurazione, alimentatore compreso e gli screen di GPU-Z relativi

    le tue schede sono Sapphire ?

    modello esatto ?
    ciao si le schede sono Sapphire hd 7870 GHz edition
    scheda madre z87 extreme4
    8 gb di ram (2x4)
    processore i5 4670k
    alimentatore mach power 850w

    la seconda scheda video non parte proprio .. le ventole sono ferme
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dpu2.gif
Visite: 167
Dimensione:   15.3 KB
ID: 14136Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gpu.gif
Visite: 143
Dimensione:   15.2 KB
ID: 14137


    ho provato ad invertirle tenendo collegati comunque gli stessi connettori dell alimentazione e il risultato non cambia .. la prima dove collego il monitor funziona e la seconda no ...
    p.s.
    il mio monitor è un lcd hd ready vecchio di 10 anni lo cambierò a natale

    grazieee

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    41
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ciao .. se faccio partire call of duty black ops 2 o qualsiasi gioco le ventole si attivano ... ma gpu-z mi da sempre gli stessi dati ..

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    quale sistema operativo stai utilizzando?? 8 o 8.1?? gpu per ora indica 8 con entrambi i sistemi operativi
    in singola vga tutto bene??

    ho letto in rete che molti hanno rislto problemi o problemini aumentando leggermente il clock 2D.. prova a fare una cosa.. prima di metterci mano disabilita il 2D e lancia un test o il gioco e vedi cose dice.

    a livello personale credo dipenda dal clock troppo basso delle memorie.. le mie in 2D stanno a 600.. in 3d a 5500..



    in linea teorica vola ma sei i driver non lavorano a dovere.. oppure se il CAP dei CCC l'ultima volta è stato aggiornato nell'ormai lontano maggio 2013.. più di tanto non mi meraviglio se la gente riscontra dei problemi random con i giochi.
    Ultima modifica di brugola.x : 21-10-2013 a 09:49

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022