WB Home Made: by Spider

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Rileggendo quanto hai scritto sopra: per una fresa da 1400 giri sono pochini e soprattutto ci vuole liquido a fiumi per evitare che il rame impasti!
    domanda sulla saldatura: come l'hai fatta? Hai unito il corpo ed il coperchio saldandoli soltanto sull'esterno oppure hai li hai uniti sfruttando tutta la superficie di contatto?
    E si 1400 rpm per il rame sono davvero pochi però per un home made dai ci si può stare

    Ottimo lavoro

    per saldarlo mettilo sul fornello di casa acceso cosi dai più calore al pezzo

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #12
    kibibyte L'avatar di spider.prime
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Per i giri della Fresa arriva fino a 3000 rpm , ma mi trovavo meglio dai 1500 fino ai 1800 per non far saltare tutto l'emulsionante in faccia ahahah..ho anche creato il riparo per poter lavorare con più pulizia....


    PER LA SALDATURA: ho saldato tutto anche dentro, tutte le paratie a contatto con il top le ho saldate tutte...praticamente ho fatto delle fasi cosi suddivise, perchè il primo tentativo di mettere il top quando lo stagno era sciolto è andato male....

    nella fase bona invcece è stato cosi...ho spianato i 2 pezzi di contatto con una fresa a 2 taglienti a basso giri 800 circa per lasciare la passata utensile in modo da renderlo ruvido ...erano impercettibili ma si sentivano.....poi ho bloccato la parte sotto sulla morsa e riscaldata fino che lo stagno a contatto con il rame si sciogliesse da solo...

    a quel punto ho seguito i contorni di tutte le pareti che dovevano saldarsi al top comprese le canaline centrali e ho levato la fiamma per 10 secondi in modo che lo stagno si rapprendesse un attimo.....ho centrato il top sulla base perfettamente, siccome lo stagno era indurito ho stretto tutto con un sargente (una di quelle morse portatili di ferro)....a quel punto ho ririscaldato tutto da sotto in modo che lo stagno si liquefasse ....il top si è seduto sulla parte sotto perfettamente ho rittoccato esternamente tutti i lati per sicurezza e ho lasciato raffreddare il pezzo all'aria aperta....


    poi ho passato la carta abrasiva da 120 a seguire fino a 2000 con acqua/sapone....se mi sbattevo un po di più con la 120 veniva perfetto, ma all'aspetto esteriore non ci contavo ancora tanto vista l'isteria della pria sladatura ahahahah.....

    il prossimo lo faccio perfetto..oggi mi creo una staffa perchè non so come bloccarlo

  3. #13
    kibibyte L'avatar di spider.prime
    Registrato
    Sep 2007
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Ieri all'accensione PC quasi non ci credeva il mio amico non che testatore...allora abbiamo collegato il WB senza red e abbiamo utilizzato un cattino per l'acqua come vaschetta..abbiamo immerso dentro una pompa da acquari con 1000L/ora e 1,8m di prevalenza....non fate caso alla staffa che è stata improvvisata....ahah

    Abbiamo inserito una sonda nell'acuqa risultava 16° , dopo i test è salita fino a 17,5 circa....fino a stabillizzarsi dopo una giornata intera di utilizzo sui 21°....







    cosa ne dite 3700mhz 1,5v a 50° sotto stress mi posso accontentare???no no no deve essere più bassa ahahah...la prossima volta cercherò di essere più precisio sia internamente che esternamente ...navigando su internet è a 23°

    ciao raga

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    ottime temp


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #15
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    bravo, ottimo risultato! Hai proseguito con i test? Stai già meditando sulle prossime realizzazioni?

  6. #16
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Ottimi risultati....



Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Configurazione server home made
    By Daniele in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 107
    Ultimo messaggio: 22-01-2012, 03:43
  2. pareri su un pre home made
    By vayra in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-05-2011, 13:08
  3. Banchetto Plexy Home Made
    By Marco9650 in forum Worklogs
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25-11-2008, 00:14
  4. Banchetto home made
    By cibo in forum Worklogs
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-11-2008, 13:27
  5. home made cooler x nForce4
    By lore85bg in forum Worklogs
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02-05-2006, 23:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022