DeepCool ha annunciato oggi il lancio dei nuovi sistemi di raffreddamento a liquido della serie LQ, che uniscono prestazioni di alto livello con un'estetica particolarmente accattivante grazie ad un innovativo schermo LCD "a segmenti" ed alle vivaci ventole FD12 ARGB.
Lo schermo digitale a segmenti consente di monitorare facilmente i parametri vitali della CPU in tempo reale: le icone e gli indicatori utilizzati ne semplificano decisamente la comprensione.
Tramite il software DeepCreative non solo è possibile gestire le impostazioni dello schermo, ma anche sincronizzarne l'illuminazione con il sistema.
Gli AIO della serie LQ di DeepCool integrano una pompa ad alta efficienza di 5a generazione che fornisce prestazioni di raffreddamento eccezionali per le moderne CPU ad alto consumo energetico.
Il design ottimizzato della pompa presenta un motore trifase con un regime di rotazione massimo di 3400 RPM per una rumorosità di soli 21 dB(A).
Gli AIO LQ sono dotati di una piastra di raffreddamento di nuova concezione che migliora la dissipazione del calore tramite un design interno ad alta densità di microcanali da 0,1mm, posizionati con precisione in corrispondenza dei punti più caldi della CPU.
Il diffusore utilizzato, poi, contribuisce a velocizzare la circolazione del liquido offrendo prestazioni di raffreddamento eccezionali.
Le ventole FD12 ARGB PWM con cuscinetti HDB installate sui radiatori degli AiO LQ offrono prestazioni eccellenti e forniscono un'illuminazione vivida all'intero sistema grazie ai sei LED Gen2 di cui sono dotate, pilotabili tramite i software di gestione delle moderne schede madri.
La compatibilità è assicurata con tutta i più recenti socket AMD e Intel.
![]()
![]()
Gli AiO DeepCool LQ240 e LQ360 saranno disponibili a partire dal 19 gennaio 2025 ad un prezzo, rispettivamente, di 129,99 e 149,99€.