Corsair H80i v2 ed Intel I5-11600K

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2014
    Località
    Giulianova
    Età
    42
    Messaggi
    89
    configurazione

    Question Corsair H80i v2 ed Intel I5-11600K

    Buonasera, da circa un mese ho cambiato MB, CPU e RAM e sto notando temperature un pò elevate nonostante l'utilizzo blando che ne sto facendo in questo periodo. Il dissipatore non l'ho sostituito dato che è compatibile ma inizio ad avere dubbi sulla sua efficacia con la nuova configurazione. A dire il vero non è mai stato un "campione" ma teneva fresco senza problemi il mio vecchio I5-4690K a 4,5GHz. Ho smontato il corpo pompa per controllare che la pasta termica non fosse troppa o poca, ho pulito e riapplicato la pasta e rimontato tutto.





    Ho avviato msi center, core temp e corsair icue per vedere le temperature della CPU ed ho lanciato lo stress test di CPU-Z e c'è molta differenza tra i valori dei primi due e quelli riportati dal software corsair...
    Penso che quest'ultimo rilevi i valori in modo differente ma sta di fatto che la CPU si scalda parecchio quindi credo che le cause possibili siano che il dissipatore sia sottodimensionato oppure c'è qualche problema che ne impedisce il funzionamento ottimale.
    Che ne pensate?






  2. #2
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    54
    Messaggi
    518

    Predefinito

    aldilà che il cooler potrebbe avere dei problemi date le assurde temperature rilevate, che pasta termica usi ?

    a vederla così pare liquida ...

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Nov 2014
    Località
    Giulianova
    Età
    42
    Messaggi
    89
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da toporagno
    aldilà che il cooler potrebbe avere dei problemi date le assurde temperature rilevate, che pasta termica usi ?

    a vederla così pare liquida ...
    C'era la Arctic MX-5, ora ho messo la MX-4 dato che ne avevo ancora ed è andata sempre bene ma la situazione è rimasta invariata. La MX-5 ha una viscosità inferiore e tende ad essere più "liquida"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022