Presentazione e Problema con ecosistema Corsair

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2021
    Età
    32
    Messaggi
    13
    configurazione

    Wink Presentazione e Problema con ecosistema Corsair

    Ciao a tutti!!

    Sono nuovo del vostro forum, mi presento, sono davide e ho da poco creato la mia build ma ho un problema.

    Nello specifico non riesco a capire perche non mi si accende nessun led sulle ventole corsair.

    Le due ventole del radiatore le ho collegate ai due connettori femmina della pompa e invece il connetttore (maschio) a 1 filo della pompa l'ho collagato alla CPU FAN.
    Le tre ventole frontali del case e quella posteriore le ho collegate (avento doppio cavo) un cavo delle rispettive ventole al lighting node pro e l'altro alla scheda madre.

    Il software iCUE non mi fa controllare oltre che l'illuminazione nemmeno la velocità di tutte le ventole.

    Non capisco dcosa ho sbagliato, se qualcuno può darmi una mano ne sarei davvero grato perche non riesco proprio a venirne a capo.
    Ultima modifica di Digio : 03-02-2021 a 01:37 Motivo: specifico il problema

  2. #2
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    43
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    avendo avuto in passato una configurazione simile (a parte il case) provo a darti una mano ma avrei bisogno di alcune info
    1) Che scheda madre hai e hai per caso un il software di gestione delle ventole proprietario installato?
    2)Icue ti fa vedere i componenti o non vedi niente? e se si ti da la velocità della ponpa e delle ventole?
    3)hai selezionato nel menu di impostazioni di iCue il tipo di apparato collegato (nel tuo caso il numero di ventole collegate)?

    Ciao bat

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2021
    Età
    32
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da batrox
    Ciao e benvenuto,
    avendo avuto in passato una configurazione simile (a parte il case) provo a darti una mano ma avrei bisogno di alcune info
    1) Che scheda madre hai e hai per caso un il software di gestione delle ventole proprietario installato?
    2)Icue ti fa vedere i componenti o non vedi niente? e se si ti da la velocità della ponpa e delle ventole?
    3)hai selezionato nel menu di impostazioni di iCue il tipo di apparato collegato (nel tuo caso il numero di ventole collegate)?

    Ciao bat
    Ciao!
    Come scheda madre ho un ASUS ROG STIX Z490-F GAMING,(trovi tutta la configurazione nel mio profilo )
    come software ho installato iCUE di corsair ma il software mi fa gestire solo i led della pompa e delle ram, mi legge il raffreddamento a AIO Corsair ma non riesco a gestire ne i led e nemmeno le velocità delle ventole.
    Stessa cosa vale anche per tutte le altre ventole, mi legge il lighting node core ma non riesco a controllare niente

  4. #4
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    43
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Allora partiamo dalle ventole

    Da ICue a meno che tu non abbia il commander pro (ammetto la mia ignoranza sul case ma non penso lo abbia)non puoi regolare la velocita delle ventole ma solo i led. Le avrai collegate al modulo che e fornito insieme a loro e poi al node pro conta che devono essere tutte dello stesso modello se no non si accendono (sono uguali a quelle gia presenti nel case?)se sono diverse dovresti avere 2 diversi hub rgb e connetterli alle 2 porte del node pro.
    Nelle impostazioni di icue come e configirato il numerobdi ventole ed il modello? Per la pompa dovresti poter controllare i vari profili se non mi ricordo male e questo dovrebbe variare anche la velocita delle ventole

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G850 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2021
    Età
    32
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    Aggiornamento.

    Ho cambiato il sistema di raffreddamento con l'iCUE H100 elite capellix così da avere anche il commander pro incluso e effettivamente ora riesco a gestire tutto. Led delle ventole effetti e posso impostare la velocità a mio.

    Grazie del supporto

  6. #6
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    43
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto mi fa piacere

    Ciao bat

    Inviato dal mio LM-G850 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022