Consigli nuovo impianto a liquido

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Predefinito Consigli nuovo impianto a liquido

    Ciao a tutti sto iniziando la ricerca dei nuovi componenti per il nuovo pc che ho intenzione di assemblare con calma, ho gia acquistato il case, (Thermaltake View 71) abbastanza grande in modo da non avere problemi di spazio.
    Il prossimo step è acquistare il radiatore, sul top monta tranquillamente un 420, sono indeciso su quale montare tra: xspc, thermaltake, ek .
    Quale mi consigliate?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    quali componenti vuoi raffreddare?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Al momento raffredderei solamente il processore, ma un domani potrei raffreddare anche la scheda video

  4. #4
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originariamente inviato da robyevolution
    Al momento raffredderei solamente il processore, ma un domani potrei raffreddare anche la scheda video
    Ciao roby.

    Allora se hai in previsione di raffreddare un domani anche la GPU almeno almeno ci vuole un rad da 360 mm e lo spessore più è maggiore e meglio è per quanto riguarda la prestazione visto che la massa radiante conta e anche parecchio dato che la dissipazione avviene per scambio termico.

    Detto questo se monti un solo rad,io ti consiglio il rad Thermaltake Pacific CL 420 da 64 mm di spessore.

    In alternativa potresti anche valutare di mettere 2 rad da 360 (Thermaltake Pacific CL 360) uno sul rad e uno sul top.

    Questi rad sono molto performanti.

    Ovviamente devi misurare attentamente gli ingombri compresi i 2,5 cm delle ventole in entrambi i casi perchè questi rad sono mostruosi come dimensione.

    Qui sotto ti metto qualche foto di un Thermaltake Pacific CL 480 per quanto riguarda lo spessore con ventole montate sia in modo normale che in push pull, cosi ti rendi conto delle dimensioni.








  5. #5

    Predefinito

    inizialmente dovrei montare solo un 420 sul top, se decidessi di liquidare anche la gpu ne prenderei un altro da 420 (tanto il case è abbastanza grande).
    Siccome sto pensando di acquistare la pompa della ekwb kinetc, adesso il dubbio rimane tra radiatore thermaltake o ekwb.quali sono le differenze?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Come prestazioni si equivalgono con un leggero vantaggio per i Thermaltake (li ho testati entrambi).

    Questa lieve differenza è dovuta al fatto dello spessore,a parita di categoria Thermaltake fa il 64 mm mentre EK fa il 60 mm.

    Detto questo per quanto riguarda la pompa o combo res/pompa puoi montare il brand che ti pare non fa alcuna differenza a parita di modello. La differenza viene fuori ad esempio se monti una D5 piuttosto che una DDC, hanno portate e prevalenze diverse e quindi performance diverse, e come ti ho gia detto il brand non fa alcuna differenza sia che monti rad Thermaltake oppure EK.



  7. #7

    Predefinito

    hai provato questo ekwb ?
    https://www.ekwb.com/shop/ek-coolstream-ce-420-triple

    perchè sul sito me lo da 40mm di spessore.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Io ho provato gli XE che sono da 60 mm e i PE che sono da 40 mm nella serie da 120 mm.

    Nella serie da 140 mm quelli col massimo spessore sono i CE e sono da 40 mm altrimenti ci sono gli SE che sono gli slim da 30 mm (27 mm per essere precisi).

    Se vuoi gli XE da 60 mm devi andare sulla serie da 120 mm e li o vai di 360 o di 480 perchè il 420 non lo fanno.



  9. #9

    Predefinito

    allora mi sa che vado direttamente di thermaltake perchè da 480 non entrerebbe nel case, per quanto riguarda i tubi mi consigli quelli da 12/16mm o più piccoli?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originariamente inviato da robyevolution
    allora mi sa che vado direttamente di thermaltake perchè da 480 non entrerebbe nel case, per quanto riguarda i tubi mi consigli quelli da 12/16mm o più piccoli?
    Io ti consiglio i 12/10 sopratutto se fai il tubo rigido, sono molto meno ingombranti dei 16/12 che hanno raccordi enormi e fare pieghe secche a 90 gradi con i tubi rigidi da 16 risulta molto più difficile.

    Discorso diverso se fai il tubo morbido, li puoi usare anche i 16, perchè i raccordi a compressione sono molto più piccoli di quelli per il tubo rigido.

    Detto questo ti consiglio anche di documentarti bene sui brand che producono raccordi perchè i vari brand hanno più misure e misure diverse sopratutto per i diametri interni dei tubi, quindi prima di scegliere fatti un bel giro che c'è un sacco di roba da valutare e da vedere, per esempio per quanto riguarda i tubi rigidi, EK, oltre ai 12 e ai 16 (diametro esterno),fa anche il 14, cosa che alcuni altri brand non fanno.



Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022