Pareri e dubbi su Deepcool Castle 240 RGB V2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di Lomehin
    Registrato
    Oct 2020
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito Pareri e dubbi su Deepcool Castle 240 RGB V2

    Ciao a tutti,

    Ho appena acquistato il mio primo dissipatore AIO, il Deepcool Castle RGB 240 e ho un pò di dubbi dovuti all'inesperienza con questo tipo di dissipatori.

    Mi sembra di capire che Deepcool sia un produttore abbastanza affidabile che realizza buoni prodotti e anche cercando e informandomi approfonditamente con altre fonti non ho trovato casi di perdite o malfunzionamenti improvvisi su questo modello specifico (escludendo difetti di fabbrica, chiaramente), mentre per il Captain ho visto una recensione che lo demoliva.

    Le mie paure sono più sul verificarsi di malfunzionamenti sul medio/lungo periodo, tipo che che un giorno o l'altro la pompa possa salutarmi oppure che possano verificarsi perdite di liquido dalla stessa (dal vetrino o dalle guarnizioni della piastra a contatto con la cpu) o dai raccordi dei tubi.

    Aggiungo che l'ho acquistato più per motivi estetici, facilità di montaggio e curiosità perchè sistemi di questo tipo mi hanno sempre intrigato: non sono interessato a un overclock estremo e non avendo più tanto tempo a disposizione per giocare non andrei sicuramente a stressare il sistema con sessioni o temperature molto intense.

    Per minimizzare i danni di eventuali perdite di liquido dal radiatore o dai raccordi dei tubi stavo pensando di montarlo frontalmente però ho ancora qualche paura sulla tenuta della pompa.

    Ho anche pensato che molto probabilmente in caso di malfunzionamenti avrò dei segnali di preavviso e quindi prima di ritrovarmi un acquario dentro il case suppongo di avere tutto il tempo di intervenire però, ripeto, è il primo dissipatore a liquido che acquisto e non ho nessuna esperienza, quindi è ben accetto qualunque parere/esperienza diretta.

    C'è qualcuno con più esperienza di me che possa rassicurarmi o darmi qualche consiglio al riguardo?

    Anche un'indicazione su quanto tempo state usando un sistema simile mi potrebbe aiutare, almeno so quando iniziare a entrare in pre-allarme

    Grazie mille in anticipo a tutti!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao e benvenuto,

    il prodotto è valido, ma prima di risponderti vorrei sapere su che case intendi montarlo e quale è la tua configurazione ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit L'avatar di Lomehin
    Registrato
    Oct 2020
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, grazie per il benvenuto

    Il case su cui vorrei montarlo è il Deepcool Matrexx 70 3f e la configurazione attuale (in fase di upgrade) è questa:

    Processore: i3-9100f
    Scheda Madre: ASRock B365 Pro4
    Memorie RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz
    Scheda Video: Zotac GTX AMP 1060 6Gb
    Hard Disk: 1x Samsung 850 Evo 250 Gb, 1x WD Black sn 750 1Tb
    Alimentatore: Thermaltake London 550w

    Upgrade a stretto giro di posta riguarderanno il processore e la scheda madre e potrebbero essere o un i5-10400f + MSI z490-A PRO oppure Ryzen 5 3600 + MSI B550-A PRO, ma è un upgrade suscettibile a quanto succederà durante il Black Friday e quanto riesco ad aspettare il Ryzen 5600

    Un altro buon proposito per il 2021 è fare l'upgrade della scheda video: mi piacerebbe una RTX 3070 ma più realisticamente credo sarà una RTX 3060 quando uscirà e sarà disponibile.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lomehin
    Ciao, grazie per il benvenuto

    Il case su cui vorrei montarlo è il Deepcool Matrexx 70 3f e la configurazione attuale (in fase di upgrade) è questa:

    Processore: i3-9100f
    Scheda Madre: ASRock B365 Pro4
    Memorie RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz
    Scheda Video: Zotac GTX AMP 1060 6Gb
    Hard Disk: 1x Samsung 850 Evo 250 Gb, 1x WD Black sn 750 1Tb
    Alimentatore: Thermaltake London 550w

    Upgrade a stretto giro di posta riguarderanno il processore e la scheda madre e potrebbero essere o un i5-10400f + MSI z490-A PRO oppure Ryzen 5 3600 + MSI B550-A PRO, ma è un upgrade suscettibile a quanto succederà durante il Black Friday e quanto riesco ad aspettare il Ryzen 5600

    Un altro buon proposito per il 2021 è fare l'upgrade della scheda video: mi piacerebbe una RTX 3070 ma più realisticamente credo sarà una RTX 3060 quando uscirà e sarà disponibile.
    Allora in quel case puoi montarlo in top senza problemi ed è la soluzione migliore sicuramente, il risultato finale sarà molto simile a questo i tubi li puoi far passare a destra o a sinistra, a seconda di come pensi sia meglio o sei più comodo...
    Per quanto riguarda la tenuta, gli AiO buoni ormai si comportano bene e difficilmente danno problemi di perdite...personalmente ti posso dire che ho provato almeno una decina di modelli DeepCool e sono sempre rimasto soddisfatto, sia delle prestazioni che della qualità costruttiva

  5. #5
    bit L'avatar di Lomehin
    Registrato
    Oct 2020
    Messaggi
    7
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Kernan

    Curioso come il video che hai linkato si trovi "misteriosamente" nella mia cronologia di Youtube da circa 2 settimane: diciamo che sei stato decisivo per ispirarmi agli acquisti del Prime Day :P

    Grazie per le dritte e ancora complimenti!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Figurati

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022