Difficoltà con aio appena montato

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Difficoltà con aio appena montato

    Ciao, ho montato oggi un deepcool grammax 240 su un ryzen 5 3600, perché trovato ad un prezzo stracciato. Ho montato il tutto seguendo passo passo le istruzioni, solo che una volta acceso il processore raggiunge temperatura fuori di testa in idle, e sotto minimo sforzo crasha. Dove può stare l'errore? Nel montaggio essendo il primo che monto? È un difetto dell'aio? Grazie

  2. #2
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ciao, sei sicuro di aver applicato correttamente la pasta termica? Hai rimosso eventuali pellicole protettive sotto al waterblock?

    Posta uno screen di hwinfo64 con le info delle temperature e rotazione ventole e pompa

  3. #3

    Predefinito

    Ciao, si ho applicato tutto nel modo corretto, ovviamente ho tolto tutte le plastiche, vi allego qua le foto di temperature e resto
    https://imgbox.com/vA1F6HEG
    https://imgbox.com/lQqVs2oc

  4. #4
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    ok, che modello è del gammaxx? il 240T? Hai collegato la pompa allo header PUMP_FAN1 e le ventole con lo splitter/hub al CPU_FAN1 come da schema sotto?

    Ultima modifica di alekk : 24-07-2020 a 12:28

  5. #5

    Predefinito

    Prima erano messi in modo differente, con la pompa su cpu fan,ora l'ho messi come da te indicato ma ho sempre temperature fuori dal normale. La cosa che non capisco è come mai crashi qualsiasi cosa io apra di leggermente pesante, pur rimanendo su temperature intorno agli 80

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Dove li hai visti 80 gradi?? Io ne leggo 67,8

  7. #7
    byte L'avatar di alekk
    Registrato
    Jul 2019
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Originariamente inviato da acciurill
    Prima erano messi in modo differente, con la pompa su cpu fan,ora l'ho messi come da te indicato ma ho sempre temperature fuori dal normale. La cosa che non capisco è come mai crashi qualsiasi cosa io apra di leggermente pesante, pur rimanendo su temperature intorno agli 80
    Questo può dipendere da thermal throttling e il sistema si arresta perché va in protezione.

    Originariamente inviato da acciurill
    Altra cosa che ho notato è che pur collegandoli come dici tu, se dal bios provo a mettere la pompa al 100%, partono a 1000 le ventole
    Che modello è del gammaxx? così riverichiamo i collegamenti potresti aver invertito cavi di ventole e pompa.

    è la pompa che deve andare al 100%

  8. #8

    Predefinito

    Altra cosa che ho notato è che pur collegandoli come dici tu, se dal bios provo a mettere la pompa al 100%, partono a 1000 le ventole

  9. #9

    Predefinito

    Quelle foto che ho mandato sono i risultati in idle :/

  10. #10

    Predefinito

    È il 240 v2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022