Temperature troppo alte dopo cambio case

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    bit L'avatar di Fulcrum
    Registrato
    Feb 2016
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Il radiatore è posizionato sul fronte, con i tubi sulla parte alta. Non sono a casa per poter fare una foto, ma ne ho trovato una in rete che mostra una configurazione identica alla mia (eccetto per il rad, che nel mio caso è da 360mm).


    L'unica differenza riguarda la scheda video, che nel mio caso è un più lunga e dunque più vicina al radiatore.

    Confermo che, al tatto, l'unico componente caldo è il backplate della scheda video.
    Radiatore, tubi e waterblock sono freschi

  2. #12
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Si concordo, anche questa potrebbe essere una possibilità, potrebbero essere benissimo i sensori sballati, ma se nel case di prima tutto andava bene l'unica spiegazione dei sensori è che si sono imputtanati nel mentre facevi il cambio



  3. #13
    bit L'avatar di Fulcrum
    Registrato
    Feb 2016
    Località
    Piacenza
    Età
    44
    Messaggi
    10
    configurazione

    Thumbs up

    Ho risolto il problema in modo brutale.
    Avevo due possibilità:
    1. Riassemblare tutti i componenti sul case precedente (ovvero buttare nel cesso due ore di cable management).
    2. Eseguire il sacro rito del formattone riparatore.


    Ho optato per la seconda ipotesi e adesso tutto funziona alla perfezione: 25° in idle (5° in più rispetto al vecchio case, ma ci può stare) e 50-55° in game, con le ventole che raramente superano il 60% della loro velocità massima

    Quindi il problema era sicuramente software... ma non sapremo mai quale

  4. #14
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fulcrum
    Ho risolto il problema in modo brutale.
    Avevo due possibilità:
    1. Riassemblare tutti i componenti sul case precedente (ovvero buttare nel cesso due ore di cable management).
    2. Eseguire il sacro rito del formattone riparatore.


    Ho optato per la seconda ipotesi e adesso tutto funziona alla perfezione: 25° in idle (5° in più rispetto al vecchio case, ma ci può stare) e 50-55° in game, con le ventole che raramente superano il 60% della loro velocità massima

    Quindi il problema era sicuramente software... ma non sapremo mai quale
    Il problema tanto non poteva sfuggirci,era in una delle ipotesi che sono state formulate(e tra queste era stato incluso anche un problema di software) visto che comunque avevi montato tutto correttamente.

    Purtroppo Win 10 fa di questi scherzi e non sempre si riesce a individuare il problema specifico.

    Ma l'importante è che il problema si sia risolto e di questo sono contento.

    Adesso buon divertimento.



Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022