Consigli sul Water Cooling

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    Avrei predisposto questa configurazione e questo numero e tipi di raccordi.

    3 Dritti (D); 3 a 45° e 1 a 90°.
    Sul WB della GPU, che ha gli attacchi verso il basso, ho già due raccordi a sgancio rapido 90°.
    Per la pompa penso di usare i suoi beccucci.

    Cosa ne pensate?
    Se va bene, quale tipo di tubo dovrei abinare e quanto ne dovrei acquistare?


    Allora, se sai già i raccordi che ti servono sei a posto.

    Io avevo fatto il conto a 10 attacchi che sono quelli che hai sul tuo impianto, e non potevo sapere per esempio che la pompa ha i beccucci, per il semplice fatto che non lo hai fatto presente.

    Per il tubo ti ho dato le info sopra, sia per il 13/10 che per il 16/10.

    Prendine circa 3 metri che ti bastano e avanzano per quello che devi fare, ma in caso ne tagli qualcuno corto lo hai di riserva e non lo devi riordinare fermando i lavori.

    Per il diametro esterno/interno lo devi prendere in base alla misura dei raccordi che hai o devi prendere, non so se farai il 13/10 o il 16/10....

    Detto questo in risposta alla tua domanda sui raccordi a 90 gradi ne esistono una marea di tipi: maschio/maschio, femmina/femmina, maschio/femmina,(snodati o meno) maschio con raccordo a compressione snodato sia da 13 che da 16.. faccio fatica a dirti esattamente quello che ti serve, devi prenderli in base a quello che devi fare (es. curve secche ecc.).

    Per capirci ti porto un esempio.

    Qui come puoi vedere dalla foto che ti posto qui sotto, io che faccio l'acrilico rigido, uso si, i raccordi da 45 e 90° (snodati) ma sono privi di testa (il raccordo dritto per serrare il tubo) che è a parte.

    Lo stesso discorso vale anche per i tubi morbidi, anche se nella maggior parte dei casi si usano solo i raccordi dritti.

    In sostanza la raccordatura di ingresso e uscita del wb (2 attacchi) è composta da 6 raccordi.....Non so se ho reso l'idea.

    Ultima modifica di YGCasemod : 15-05-2020 a 18:52



  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    OK Grazie. Ho quasi selezionato tutto. Mi viene un dubbio su una cosa

    Devo fare il collegamento tra il WB della GPU (non full cover e con l'attacco rivolto verso il basso) ed il WB della CPU (con un raccordo a compressione dritto), utilizzando il Tubo ZMT Matte Black da 16/10.

    Ho pensato di utilizzare:

    1) un adattatore a 90° collegato al WB GPU al quale collego
    2) un extender (che va quindi verso il pannello laterale del case) al quale collego
    3) un raccordo a compressione da 90°

    Andrebbe bene?

    Inoltre, sono giusti questi pezzi?

    1)

    - Alphacool Eiszapfen L-connector rotatable G1/4 outer thread to G1/4 inner thread - deep black

    - Alphacool HF L-connector G1/4 outer thread rotatable to G1/4 inner thread - Deep Black

    Non ho capito se sono differenti o vanno bene entrambi o nessuno dei due

    2)

    - Extension G1/4 to G1/4 50mm - knurled - matte black

    - Alphacool Eiszapfen extension 20mm G1/4 outer thread to G1/4 inner thread - deep black

    credo di aver bisogno della lunghezza del primo

    3)

    - Alphacool 16/10 compression fitting 90° revolvable G1/4'' - deep black


    Inoltre, se va bene, viene un lavoro pulito?

  3. #13
    Moderatore L'avatar di YGCasemod
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    53
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    OK Grazie. Ho quasi selezionato tutto. Mi viene un dubbio su una cosa

    Devo fare il collegamento tra il WB della GPU (non full cover e con l'attacco rivolto verso il basso) ed il WB della CPU (con un raccordo a compressione dritto), utilizzando il Tubo ZMT Matte Black da 16/10.

    Ho pensato di utilizzare:

    1) un adattatore a 90° collegato al WB GPU al quale collego
    2) un extender (che va quindi verso il pannello laterale del case) al quale collego
    3) un raccordo a compressione da 90°

    Andrebbe bene?

    Inoltre, sono giusti questi pezzi?

    1)

    - Alphacool Eiszapfen L-connector rotatable G1/4 outer thread to G1/4 inner thread - deep black

    - Alphacool HF L-connector G1/4 outer thread rotatable to G1/4 inner thread - Deep Black

    Non ho capito se sono differenti o vanno bene entrambi o nessuno dei due

    2)

    - Extension G1/4 to G1/4 50mm - knurled - matte black

    - Alphacool Eiszapfen extension 20mm G1/4 outer thread to G1/4 inner thread - deep black

    credo di aver bisogno della lunghezza del primo

    3)

    - Alphacool 16/10 compression fitting 90° revolvable G1/4'' - deep black


    Inoltre, se va bene, viene un lavoro pulito?
    Allora:

    1) I 2 raccordi sono differenti, il primo è maschio/femmina e il secondo femmina/femmina.

    Per il resto va bene.

    Il lavoro pulito dipende da te, e per quello che consente un lavoro pulito l'utilizzo dei tubi morbidi.

    Ovviamente non ti verrà un lavoro certosino come con i rigidi se è questo che intendi.



Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022