Custom loop i9900k

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2019
    Età
    48
    Messaggi
    1

    Predefinito Custom loop i9900k

    Salve sono nuovo di impianti di raffredamento ad acqua. Sinora con le precedenti cpu intel mi ero affidato a sistemi aio stock (nzxt), ma da quanto ho potuto recepire con il nuovo i9 9900k e un bel mostro di calore!. Oltrettutto ho acquistato circa un mesetto fa una vga Rtx2080 8gb di mamma Gigabyte. Quindi ho deciso di optare per un custom loop. Sono abbastanza pratico manualmente ed elettronicamente visto che e il mio lavoro da 25 anni. Quindi vorrei un consiglio su waterblock gpu e cpu da poter inserire nel progetto. Ho letto anche dell'importanza dello spessore dei radiatore e del numero di lamelle in esso presenti che permettono una maggiore efficacia in termini di raffredamento, nonche della pressione statica creata da alcuni tipi di fan in commercio. La parte sicuramente dove posso avere piu problemi e la parte di collegamento (tubi acqua). Anche qui ho letto di tubi classici in pvc, ma anche di tubi in altri materiali piegabili a caldo, metodo sicuramente che darebbe un esclusivo tocco al mio impianto, ma poi con quale grado di sicurezza? Considerando poi che potrei andare anche in oc con il mostro...quindi aspetto un vs. riscontro. Grazie e un grosso saluto.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    io ho fatto esattamente il contrario dopo una vita passata a mettere a iquido praticamente tutto ...

    Nel mio PC gaming appena assemblato ho lasciato ad aria la STRIX RTX 2080 Ti ed ho usato un Corsair H150i Pro per il 9900K con risultati più che soddisfacenti, lo tengo stabile a 5GHz a 1,275V con AVX e tutti i core abilitati.