Da oltre tre anni ho abbandonato il raffreddamento a liquido per il PC ma complice la voglia di silenzio e migliori performance ed il fatto di avere ancora nell'armadio quasi tutto il necessario.........
Mi domando se in questo lasso di tempo nel settore del water cooling ci sono stati passi avanti in merito agli intervalli di manutenzione e sostituzione del liquido? Io usavo la classica acqua distillata (pardon demineralizzata) con un po' di Citrosil (non ricordo pero' in che percentuale) ma credo di aver tenuto lo stesso liquido per massimo un anno o qualcosa del genere.
Se volessi creare un impianto con un intervallo di manutenzione ancora superiore c'è qualche novità che possa aiutare?
Stavo pensando di cercare dei tubi scuri e non trasparenti per ridurre ancora di piu' la formazione di alghe.
Altro dubbio riguarda la tenuta dei raccordi che mi ha sempre fatto pensare; nel tempo ero passato dai classici portagomma ai raccordi con ghiera che erano sicuramente molto piu' affidabili utilizzando comunque i tubi semi rigidi per uso alimentare (mi pare fossero i Crystal).

Grazie per i vostri pareri!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk