Consiglio Nuovo Top Laing D5 Vario

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito Consiglio Nuovo Top Laing D5 Vario

    Buona sera signori, mi sta un po tornando la voglia di ottimizzare il mio impianto, nel corso degli anni ho cambiato radiatore e waterblock.. ma mai toccato la pompa.. una semplice D5 vario... che però voglio capire alcune cose...

    ultimamente mi sembra che stia perdendo un po di pressione... l'acqua nella vaschetta si muove veramente molto piano rispetto ad un tempo.

    a breve vorrei fare un po di pulizia per cambiare liquido e dare un occhiata al wb che vista la sua struttura credo faccia da filtro alle impurità (Cuplex Kryos PRO)...

    l'idea era quella di cambiare il top alla pompa per vedere se riuscivo a farle riguadagnare un po di brio.. e renderla anche più carina...

    avete avuto anche voi fenomeni di perdita di potenza con questa pompa negli anni?

    accetto consigli e proposte

    grazie
    Ale!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao Ale,

    sarà drastico ma cambio pompe ogni due anni proprio per evitare qualsiasi tipo di problema (è normale che se lavorano tanto possano perdere colpi).

    Per il WB basta che tu lo smonti e lo pulisca per bene con i prodotti giusti ... occhio all'O-ring di tenuta, procuratene uno nuovo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    ciao giampa!

    allora credo proprio che dovrò cambiarla ormai avrà quasi una decina di anni... ma forse ho una ddc 1T nascosta da qualche parte... controllerò...

    per il wb ho già pronti una serie di nuovi OR :-D

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022