CORSAIR H150i PRO RGB - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    nibble L'avatar di bonomork
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Hai ragione, e sì che ho il 5 Maker ...

    comunque le ventole sopra devono espellere l'aria del case, magari un bel push-pull sarebbe il massimo
    non credo ci sia lo spazio sotto
    Cooler Master: Frequently Asked Questions
    AMD R7 2700X - ASUS Crosshair VII - ASUS Strix 1080Ti OC - G. Skill Tridentz RGB Series - AMD Edition F4-3200c14d-16gtzrx - Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe - 2x Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III - Seasonic 850W Prime Platinum - CORSAIR H150i Pro RGB - Phanteks Evolv X - LG 34UC88 - W10 Pro

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    e allora non ti rimane che montare le ventole sopra in modo che tirino l'aria dal radiatore e la espellano verso l'alto fuori dal case ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Non capisco perchè su alcuni modelli di AIO, incluso questo, Corsair si ostini ad utilizzare il backplate in plastica che tende facilmente a rovinarsi qualora si ecceda con il serraggio delle viti.
    Altra cosa che non mi piace il sistema di aggancio della staffa di ritenzione con piolini in "plastica".
    Per il resto nulla da dire, prestazioni al top e ottimo sistema di gestione.
    Ciao Pippo, il kit di installazione che utilizzano gran parte degli AiO di Corsair, inclusi i nuovi modelli PRO, è prodotto da Asetek ed include il backplate in plastica, quello in metallo è invece fornito esclusivamente nei modelli CoolIT (H100i, H80i, H60 e H110i).

    Nonostante il secondo sia molto più robusto, con il primo non ho mai avuto problemi, anche effettuando più volte l'installazione (H115i). Stesso discorso per i "piolini" dei modelli PRO, che risultano estremamente robusti e, a meno di continui cambi di piattaforma (Intel/AMD), credo difficilmente si romperanno.

    Ovviamente sarebbe assolutamente cosa gradita se decidessero di includere di serie il backplate in metallo su tutti i modelli....

  4. #14
    nibble L'avatar di bonomork
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    e allora non ti rimane che montare le ventole sopra in modo che tirino l'aria dal radiatore e la espellano verso l'alto fuori dal case ...
    Sono indeciso, in molti consigliano in push.[QUOTE=sg93;985516]
    Originariamente inviato da pippo369
    Non capisco perchè su alcuni modelli di AIO, incluso questo, Corsair si ostini ad utilizzare il backplate in plastica che tende facilmente a rovinarsi qualora si ecceda con il serraggio delle viti.
    ..
    Ovviamente sarebbe assolutamente cosa gradita se decidessero di includere di serie il backplate in metallo su tutti i modelli....
    Mi confermate che per il socket 2011v3 il backplate non serve
    AMD R7 2700X - ASUS Crosshair VII - ASUS Strix 1080Ti OC - G. Skill Tridentz RGB Series - AMD Edition F4-3200c14d-16gtzrx - Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe - 2x Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III - Seasonic 850W Prime Platinum - CORSAIR H150i Pro RGB - Phanteks Evolv X - LG 34UC88 - W10 Pro

  5. #15
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bonomork
    Sono indeciso, in molti consigliano in push.
    Le ventole in push sono sempre la scelta migliore per raffreddare i radiatori.
    Il problema nel tuo caso è che andresti a condizionare pesantemente il flusso d'aria dato che l'aria calda tende naturalmente a salire verso l'alto. Quindi la soluzione proposta da giampa è quella più adatta se vuoi installare il radiatore sul top.

    Io personalmente cerco sempre di posizionarlo sul frontale con le ventole in push o push/pull (spazio permettendo).

    Originariamente inviato da bonomork
    Mi confermate che per il socket 2011v3 il backplate non serve
    Ti confermo che non è necessario il backplate su socket 2011

  6. #16
    nibble L'avatar di bonomork
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    83
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sg93
    Le ventole in push sono sempre la scelta migliore per raffreddare i radiatori.
    Il problema nel tuo caso è che andresti a condizionare pesantemente il flusso d'aria dato che l'aria calda tende naturalmente a salire verso l'alto. Quindi la soluzione proposta da giampa è quella più adatta se vuoi installare il radiatore sul top.

    Io personalmente cerco sempre di posizionarlo sul frontale con le ventole in push o push/pull (spazio permettendo).



    Ti confermo che non è necessario il backplate su socket 2011
    La configurazione rad sul top e ventole in push la usavo quando avevo l'Haf X con l'H220. Un tecnico della Swiftech mi suggeriva il push per avere la cpu più fresca a scapito di uno o 2 gradi in più nel case ed in effetti non avevo problemi di temperature.
    Ora sul frontale ho 3 fans da 140.

    Con le ventole in pull avrei meno polvere nel case e da qualche video che ho visto (se ci si può fidare di Jay e Linus) la temperatura della cpu è praticamente simile alla configurazione in push . Ci sono pro e contro, bisognerebbe fare dei test.

    Grazie molte per i suggerimenti

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    AMD R7 2700X - ASUS Crosshair VII - ASUS Strix 1080Ti OC - G. Skill Tridentz RGB Series - AMD Edition F4-3200c14d-16gtzrx - Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe - 2x Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III - Seasonic 850W Prime Platinum - CORSAIR H150i Pro RGB - Phanteks Evolv X - LG 34UC88 - W10 Pro

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Considerando che non mi sembra un prodotto per chi vuole accontentarsi (vedi anche il prezzo) ... a mio modestissimo avviso mi chiedo se per gli esigenti valga la pena puntare su un AIO oppure su un impianto a liquido su misura



  8. #18
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Considerando che non mi sembra un prodotto per chi vuole accontentarsi (vedi anche il prezzo) ... a mio modestissimo avviso mi chiedo se per gli esigenti valga la pena puntare su un AIO oppure su un impianto a liquido su misura
    Prima di prendere in considerazione un "custom" consiglio (a tutti) di dare uno sguardo all'ultimo nato della EK l'EK-MLC Phoenix 360 silenzioso,performante e upgradabile

    Spero che a breve sia testato anche da NextHardware
    Su Guru3D c'è la recensione

  9. #19
    byte L'avatar di Andrea74
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Carrara
    Età
    49
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Considerando che non mi sembra un prodotto per chi vuole accontentarsi (vedi anche il prezzo) ... a mio modestissimo avviso mi chiedo se per gli esigenti valga la pena puntare su un AIO oppure su un impianto a liquido su misura


    Sotto il profilo prestazionale sono due mondi diversi. Chi vuole il top in prestazioni, WB pompa e radiatore serio. Questi aio sono carini, facili da montare ma niente di più.

  10. #20
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    Si parla anche di spendere 2-3 volte tanto come minimo ...se uno vuole raffreddare solo il processore è overkill

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022