EKWB, leader nel settore dei sistemi di raffreddamento a liquido per PC, è pronta a commercializzare i radiatori EK-CoolStream SE in due nuovi tagli che andranno a colmare il gap tra i modelli ad alte prestazioni e quelli con elevata compatibilità.
![]()
![]()
Dato che, pian piano, i produttori di case stanno puntando su predisposizioni da 140mm in luogo di quelle da 120mm, gli EK-CoolStream SE, chiamati anche CoolStream Slim, saranno presto disponibili nelle varianti da 140 e 280mm.
La principale caratteristica dei CoolStream SE risiede nelle dimensioni; a differenza della maggior parte dei modelli di equivalente taglio sono larghi esattamente 140mm e spessi solo 28mm, in grado quindi di trovar spazio laddove molti altri non possono.
Il design, pressoché invariato rispetto ai modelli da 120, 240, 360 e 480mm facenti parte della stessa serie, vede forme squadrate ed una verniciatura nera che garantisce un look sobrio e adatto a qualsiasi configurazione.
La densità del corpo lamellare, di 22 FPI (fins per inch), è molto elevata rispetto ad altri radiatori e, dato lo spessore ridotto, non sarà indispensabile affiancargli ventole ad alta pressione statica per poter assicurare prestazioni ottimali.
![]()
![]()
Gli EK-CoolStream SE da 140 e 280mm saranno presto acquistabili, sia presso i rivenditori autorizzati che tramite negozio online EK, ad un prezzo, rispettivamente, di 49,95€ e 69,95€.