Phanteks, produttore olandese affacciatosi da poco nel mondo del watercooling, vuole imporsi tra i grandi marchi presentando solo prodotti di fascia molto alta con caratteristiche degne di nota, qualità costruttiva ai massimi livelli e dal grande impatto estetico.
Non per niente, anche i raccordi rientrano in questa filosofia di pensiero: la serie Glacier, infatti, comprendeva tutti i raccordi necessari per assemblare un sistema di raffreddamento a liquido professionale con tubi rigidi da 12mm ma, viste le attuali tendenze del mercato, Phanteks ha pensato di riproporli anche per tubi rigidi da 16mm.
![]()
![]()
La nuova serie, composta anche da adattatori a 45° e 90°, splitter e distanziali per GPU, è completamente ricavata da materiali ricercati e lavorati con macchine a controllo numerico (CNC) al fine di garantire eccellenti performance e durata nel tempo.
Il sistema di chiusura VITON, coadiuvato da o-ring professionali, mette al riparo da eventuali perdite di liquido anche coloro che approcciano per la prima volta questa tipologia di raffreddamento.
Adattatori Adattatore 45° 16mm 17.99$ Adattatore 90° 16mm 19.99$ Adattatore rotante 45° 16mm 19.99$ Adattatore rotante 90° 16mm 19.99$ Raccordi Adattatore G1/4 F-F 3.99$ Adattatore rotante G1/4 M-F 7.99$ Adattatore G1/4 M-M 4.99$ Splitter T G1/4 7.99$ Extender GPU 16-22mm 12.99$ (nero) - 13.99$ (cromato)
I nuovi raccordi Glacier per tubi da 16mm sono già disponibili per l'acquisto in due varianti: nero satinato o cromato; i prezzi, stando alle prime informazioni, non sono alla portata di tutti ma, tutto sommato, giustificati dalla innegabile qualità.