Ram ddr4 da mettere a liquido.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    39
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito Ram ddr4 da mettere a liquido.

    Salve a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi.
    Avrei l'esigenza di scegliere un kit da 16/32 di DDR4, e metterle a liquido tramite EK-RAM Monarch Module + EK-RAM Monarch X4.
    Il mio dubbio, visto quello che ho letto e visto nei vari video sul tubo, è che non saprei quale kit di ram scegliere. Ho capito che devono essere ram "capaci" di far a meno del loro dissi stock, ma come faccio a sapere quali?

    spero possiate darmi una mano. Grazie mille.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Scusa la domanda, ma lo vuoi fare per puro gusto estetico o pensi che le RAM abbiano effettivamente bisogno di essere raffreddate a liquido?

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    39
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Scusa la domanda, ma lo vuoi fare per puro gusto estetico o pensi che le RAM abbiano effettivamente bisogno di essere raffreddate a liquido?

    puro gusto estetico,ovviamente.So benissimo che non ha molto senso mettterle a liquido.
    Mi sai consigliare qualche modello in particolare?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Difficile dare un consiglio in questo frangente. Posso dirti di eliminare quelle provviste di sistemi di illuminazione LED e che le Trident Z e le Dominator Platinum hanno i dissipatori incollati mooolto bene rendendo estremamente difficoltosa la loro rimozione senza danneggiare i componenti installati sul PCB.
    Hai esigenze particolari riguardo le frequenze operative o il numero dei moduli da impiegare?

  5. #5
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    39
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Difficile dare un consiglio in questo frangente. Posso dirti di eliminare quelle provviste di sistemi di illuminazione LED e che le Trident Z e le Dominator Platinum hanno i dissipatori incollati mooolto bene rendendo estremamente difficoltosa la loro rimozione senza danneggiare i componenti installati sul PCB.
    Hai esigenze particolari riguardo le frequenze operative o il numero dei moduli da impiegare?
    essendo un overclocker preferirei un kit 2 x 8 / 2 x 16, come frequenze credo che un 2666 dovrebbe bastare, anche perchè si arriva tranquillamente a 3200 che è un ottima frequenza

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    forse delle HyperX potrebbero fare al caso tuo se Carlo ci conferma che i dissipatori non sono troppo rognosi da levare ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022