Forse problema dissipatore enermax liqmax 120s

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Forse problema dissipatore enermax liqmax 120s

    Salve a tutti vorrei chiedervi ho una cpu amd fx 8350 con dissippatore a liquido enermax liqmax 120s in idle sta sui 30 34 gradi quando gioco tipo battlefield 1 sta sui 48 50 gradi con le ventole a 1500 giri circa il problema e che in idle e silenzioso quando comincio a giocare a battlefield 1 inizia a fare un ronzio dalla pompa del waterblock e normale?ho una scheda madre asus crosshair formula v e ho collegato le due ventole del radiatore con cavo sdoppiato quello fornito alla presa cpu fan e la pompa lo collegata tramite il molex fornito all'alimentatore e giusto?

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da praduline
    Salve a tutti vorrei chiedervi ho una cpu amd fx 8350 con dissippatore a liquido enermax liqmax 120s in idle sta sui 30 34 gradi quando gioco tipo battlefield 1 sta sui 48 50 gradi con le ventole a 1500 giri circa il problema e che in idle e silenzioso quando comincio a giocare a battlefield 1 inizia a fare un ronzio dalla pompa del waterblock e normale?ho una scheda madre asus crosshair formula v e ho collegato le due ventole del radiatore con cavo sdoppiato quello fornito alla presa cpu fan e la pompa lo collegata tramite il molex fornito all'alimentatore e giusto?

    Da qui hai copia- incollato la stessa domanda ed ho ascolta il file audio che hai caricato:
    Forse problema dissippatore enermax liqmax 120s

    Tra le risposte ti e' stato scritto che:"la pompa aumenta di portata quando aumenta il carico di lavoro della cpu.". FALSO. Se connessa via Molex per far questo dovrebbe avere un sensore interno al wb e settare i giri a seconda della temperatura oppure dovrebbe potere essere interfacciata con qualche software via usb. Non ho letto da nessuna parte questo. Nemmeno nella nostra recensione:
    Enermax LIQMAX II 120S & 240 | Recensione
    Come puoi vedere dalle specifiche la pompa lavora a velocita' costante:
    ENERMAX.CO.UK - Liqmax II
    Forse attaccata a un connettore PWM sulla mobo potresti regolare la tensione/rpm via bios. Ma non ne sono certo e non ho visto come sia il bios della tua asus.
    Il fatto che ronzi solamente sotto carico mi fa pensare a qualche dilatazione termica >> aumento di volume >> sfregamento >> tintinnio.
    Poggiando le dita sulla pompa dovresti sentire la vibrazione. Cosi' avresti la certezza che sia proprio lei a tintinnare. (a sbattere contro qualcosa o essere concausa di qualche turbolenza capace di creare la vibrazione )
    Ora, non so se questo sia un reale problema. Scrivi ad Enermax e senti cosa ti rispondono. In ogni caso se la pompa si dovesse rompere il pc andrebbe in protezione spegnendosi da solo.

  3. #3

    Predefinito

    ho visto un video del liqmax 120s quello vecchio e il rumore e simile al mio ecco il link del video penso sia normale nel video si sentono 2 rumori il mio non e quello che si sente piu forte ma quello piu tipo ronzio sulla pompa sento vibrazioni sempre uguali il rumore viene da li la enermax mi a detto che la pompa gira sempre a quella velocita

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022