Dove trovare tubi silicone??!?!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito Dove trovare tubi silicone??!?!

    Ciao ragazzi, sto sistemando il mio impianto che gira ormai da 1000 anni senza la minima manutenzione... XD

    sto cercando dei tubi sostitutivi.. nn tanto perchè quelli che ho sono rovinati ma perchè sono ingialliti e nn troppo belli... oltre ad avere all'interno delle incrostazioni... sono tubi in silicone e vorrei rimanere su questo splendido materiale... brut ma bon (come il formaggio... XD)

    ma ho serie difficoltà a reperirne... dalle mie parti ho chiesto dappertutto e mi faranno sapere.. anche se il problema base sembra essere la misura.. 12/17 ..

    chiedo a voi... qualcuno sa indirizzarmi? dove li compro? me ne servirebbero un 4-5m così da stare tranquillo...

    ps: gia che ci sono vi chiedo un altra piccola cosa secondaria... le incrostazioni nei tubi sono ovviamente presenti anche all'interno del radiatore.. e assai più rognose da togliere... consigli?... nn chiedetemi il nome dell'additivo che c'era 1000 anni fa nn lo ricordo.. ma era verde...... so solo che sono come dei cristalli che ricoprono l'intera superficie interna dei tubi.. se li schiaccio sento scricchiolare e si sgretola... ho provato con acqua calda, viacal, ora sto provando con l'aceto... ma ho dubbi.... se avete la ricetta giusta vatevi sotto!

    vi ringrazio
    Cari saluti
    Alessandro!

  2. #2

    Predefinito

    Prova a vedere da ybris cooling e da aquatuning se trovi qualcosa

    Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    nu, già guardato.. altre idee?

    grazie cmq!

    ciao
    Ale!

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    i miei Tygon li ho comprati da Drako, ma sono passati due anni

    sono i migliori trasparenti morbidi in circolazione

    http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?manufacturers_id=172




    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    ciao giampa, si effettivmente stavo valutando anche i tygon... però ad essere sincero... ho lasciato i tubi in ammollo nell'aceto per una nottata... si sono lavati che è una meraviglia... ora valuto sul da farsi... perchè forse più che i soli tubi qui bisognerebbe fare un bell'aggiornamento generale... e quindi mi conviene temporeggiare ancora per un po.. e poi fare lo spesone!

    però, siccome sono follemente innamorato dei tubi in silicone (immortali, forse bruttini.. ma immortali) se qualcuno sa dove reperirli mi farebbe un gradito regalo!

    grazie
    ciao
    Ale!

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per quelli in silicone bianchi opachi devi andare da chi vende materiale per forniture ospedaliere e di laboratorio analisi (macchinari e relativi ricambi), loro ce l'hanno di sicuro ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    farò così! l'unico inconveniente sarà il prezzo.. ma vabè andrò a vedere prima di fasciarmi la testa.

    grazie
    Saluti
    Ale!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022