Quale diametro hard tube per Aquacool Eisbaer 240 Solo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    37
    Messaggi
    6

    Predefinito Quale diametro hard tube per Aquacool Eisbaer 240 Solo

    Ciao a tutti ragazzi!!

    Vi scrivo per chiedervi un aiuto e un parere tecnico riguardo al diametro di tubi da prendere in considerazione per l'AIO Eisbaer Aquacool Solo.

    Nel bundle della casa arriva con tubi di diametro 8/11. Dovendo acquistare tubi rigidi (li piegherò con la pistola termica) e non trovando niente di rigido col diametro 8/11, dite che con le specifiche che seguono, potrei permettermi (raffreddo solo la CPU per ora) un diametro interno di 10mm, nel formato 13/10?

    Pump (Alphacool DC-LT 2600 Ultra low noise Ceramic):

    Speed: 2600 RPM
    Voltage: 7-13.5V DC
    Power consumption: 4W
    Maximum flow rate: 70L/h
    Maximum head: 0.85m

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto tra noi

    Se non hai problemi di tenuta con i raccordi di waterblock e radiatore, che vanno messi apposta per i tubi rigidi, non vedo particolari problemi anche se, mio modestissimo parere, un AiO deve essere abbinato a tubi morbidi

    Ho un EK Predator 360 e ci ho cambiato tubi e waterblock per renderlo più accattivante, ma sono rimasto su una soluzione come i Tygon trasparenti, oltretutto devi raffreddare solo la CPU.
    Ultima modifica di giampa : 01-09-2016 a 20:04


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    37
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Benvenuto tra noi

    Se non hai problemi di tenuta con i raccordi di waterblock e radiatore, che vanno messi apposta per i tubi rigidi, non vedo particolari problemi anche se, mio modestissimo parere, un AiO deve essere abbinato a tubi morbidi

    Ho un EK Predator 360 e ci ho cambiato tubi e waterblock per renderlo più accattivante, ma sono rimasto su una soluzione come i Tygon trasparenti, oltretutto devi raffreddare solo la CPU.
    Grazie ^^
    Diciamo che la scelta non è legata a fattori funzionali particolari, avendo un Corsair 240 (Micro Atx) mi sembrava la soluzione più ordinata usare tubi rigidi in Acrilico.
    Sfortunatamente non esistono da 8/11 ma da 13/10. In questo caso, considerando il diametro interno di 10mm, salirei di poco. I raccordi alla fine sono i G1/4.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ripeto, non ti cambia nulla nel 99% dei casi

    comunque rimango della mia idea, i tubi morbidi sono anche meno invasivi di quelli rigidi se tagliati a misura ... e poi vai a fare manutenzione con i tubi rigidi, c'è da spararsi solo per fare il rabocco e levare l'aria dall'impianto ...

    ovviamento sto parlando di un loop unico solo per raffreddare la CPU ...

    la cosa che non condivido mai rispetto alle integrazioni che vedo a giro è quella mania del menga di montare gli AiO sul top con i tubi che scendono dal frontale passando sopra le RAM e andando a sfiorare, se non toccare, il backplate della scheda video

    non so se mi sono spiegato ...

    un AiO sul top deve avere i raccordi rivolti verso il retro del case che scendono alla giusta lunghezza direttamente sulla CPU facendo una leggera curva


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2016
    Età
    37
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ripeto, non ti cambia nulla nel 99% dei casi

    comunque rimango della mia idea, i tubi morbidi sono anche meno invasivi di quelli rigidi se tagliati a misura ... e poi vai a fare manutenzione con i tubi rigidi, c'è da spararsi solo per fare il rabocco e levare l'aria dall'impianto ...

    ovviamento sto parlando di un loop unico solo per raffreddare la CPU ...

    la cosa che non condivido mai rispetto alle integrazioni che vedo a giro è quella mania del menga di montare gli AiO sul top con i tubi che scendono dal frontale passando sopra le RAM e andando a sfiorare, se non toccare, il backplate della scheda video

    non so se mi sono spiegato ...

    un AiO sul top deve avere i raccordi rivolti verso il retro del case che scendono alla giusta lunghezza direttamente sulla CPU facendo una leggera curva
    Si su quello sono completamente d'accordo!
    Anche io sono intenzionato a farli andare perpendicolari al waterblock con la curva proveniente dal radiatore.

    Si sicuramente sono più comodi, adesso valuto un pò come muovermi.
    Ti ringrazio per i preziosi consigli. ^^

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022