Assemblaggio radiatore su Antec P380

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito Assemblaggio radiatore su Antec P380

    Buongiorno ragazzi ho alcune domande e dubbi su questo fantastico case.

    1) Ho notato che i cavi hd audio - usb del pannello - power e reset del pannello frontale non possono essere passati esternamente lungo il pannello laterale ma solo internamente al case in quanto più corti causando uno "sgradevole" layout interno la soluzione che ho ipotizzato e non utilizzare il pannello frontale ma solo il pannello posteriore I/0 è possibile che durante la progettazione non abbiano ipotizzato il passaggio dei cavi all'interno del panello laterale o sto sbagliando io l'assemblaggio?

    2) Sempre del pannello frontale le ho già inserite ma vorrei esserne sicuro:
    I cavi a due pin del pannello frontale di power e reset devono essere inseriti orizzontalmente o verticalmente nelle spine degli alloggi specifici della scheda madre
    (vedi configurazione)

    3) E questo è il problema principale:
    Ho comprato il kit che vedete nella mia configurazione quando sono andato a montarlo però sul top purtroppo il foro del case è più piccolo in quanto la lunghezza
    totale del radiatore risulta di 410 mm e non 360, stavo ipotizzando di montarlo sulla parte anteriore purtroppo però il kit è composto da un bay 5,25 contenente
    tanica e pompa montando il radiatore in su detta posizione toglierebbe in altezza lo spazio per tutto il blocco.

    4) Soluzione rivendere il tutto e comprare un AIO.

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    1) Se li fascetti con cura non dovresti avere grossi problemi estetici .. Comunque, sei proprio sicuro che facendoli passare dietro i cestelli tu non li possa poi recuperare da una delle due asole passacavo inferiori (quelle orizzontali in basso per intenderci) ?

    Poi dipende anche dove sono ubicati i connettori sulla tua scheda ... onestamente non ce l'ho sottomano ...

    2) I connettori power e reset non si possono sbagliare, così come gli altri tipo quello deputato al LED di stato degli HDD: vai sul manuale della scheda e ne vedi l'inserimento e comunque ASUS addirittura ha degli extender plastici in bundle con i nomi esatti delle connessioni.

    3) Per quanto concerne il radiatore mi sembra strano perchè il top, così come il frontale, dovrebbe prevedere 3 ventole da 120mm in alternativa alle 2 da 140mm montate di serie (se non erro), quindi un radiatore da 360 (perchè con 3 ventole da 120mm) dovrebbe essere montato senza particolari problemi ed è naturale che la sua lunghezza complessiva ecceda quella della somma delle ventole, dato che deve avere sia i bordi che lo spazio per i connettori dei tubi ...

    4) Dal momento che Antec sta tirando fuori un AiO nuovo da 240, per la precisione il modello H1200 Pro, che sembra anche performante, fossi in te ci penserei
    Ultima modifica di giampa : 18-01-2016 a 18:40


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Giampa per la risposta.

    I connettori del power/reset etc sono all'angolo destro in basso vedo questa sera se riesco a farglieli arrivare ma non credo.Per l'esatta posizione leggerò meglio il manuale.
    Se non ci riuscirò vedrò di impacchettarli bene e vediamo cosa ne viene fuori.
    Per il radiatore purtroppo è stato un mio errore, montando per la prima volta un kit composto da parti credevo che 360 fosse riferito alla lunghezza complessiva del radiatore errore veramente stupido se avessi ragionato prima....
    Purtroppo dovrò ripiegare su altri AiO causa lavoro

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matteostraccamore
    Grazie Giampa per la risposta.

    I connettori del power/reset etc sono all'angolo destro in basso vedo questa sera se riesco a farglieli arrivare ma non credo.Per l'esatta posizione leggerò meglio il manuale.
    Se non ci riuscirò vedrò di impacchettarli bene e vediamo cosa ne viene fuori.
    Per il radiatore purtroppo è stato un mio errore, montando per la prima volta un kit composto da parti credevo che 360 fosse riferito alla lunghezza complessiva del radiatore errore veramente stupido se avessi ragionato prima....
    Purtroppo dovrò ripiegare su altri AiO causa lavoro
    Allora fatto tutto Giampa,in effetti ho sistemato per bene i cavi e li ho fatti passare all'interno, alla fine ho preso un radiatore AiO da voi recensito e non dovrebbe essere male.Adesso una domanda tecnica l'alimentatore ha dei cavi a 8 pin con all'estremità 4 attacchi piatti per l'alimentazione a cui ho collegato la pompa adesso vorrei eliminare gli altri attacchi in esubero e sono molto semplici da sfilare ik mio dubbio, posso coprire con guaina termo restringente sui taglietti lasciati dalle spine sul cavo?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    di che alimentatore si sta parlando e di quale modello di AiO ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Si scusami Corsair ax 860 e come dissipatore un 110i Gt

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Non capisco cosa tu voglia tagliare onestamente, il connettore di alimentazione SATA maschio della pompa va attaccato giustamente a quello femmina dell'alimentatore, poi se sul cavo di alimentazione ci sono altri comnnettori SATA liberi perchè li devi tagliare ?

    Corsair AX860i Digital | 8. Cablaggi | Recensione

    Al limite fascetti il cavo e stop, tanto fai passare anche quello da dietro il vassoio per la scheda madre e nessuno vede nulla.

    Tra detto vassoio ed il pannello laterale destro ci sono ben 25mm di spazio, ma stiamo scherzando ?

    Antec P380 | 6. Installazione componenti | Recensione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Talking

    Originariamente inviato da giampa
    Non capisco cosa tu voglia tagliare onestamente, il connettore di alimentazione SATA maschio della pompa va attaccato giustamente a quello femmina dell'alimentatore, poi se sul cavo di alimentazione ci sono altri comnnettori SATA liberi perchè li devi tagliare ?

    Corsair AX860i Digital | 8. Cablaggi | Recensione

    Al limite fascetti il cavo e stop, tanto fai passare anche quello da dietro il vassoio per la scheda madre e nessuno vede nulla.

    Tra detto vassoio ed il pannello laterale destro ci sono ben 25mm di spazio, ma stiamo scherzando ?

    Antec P380 | 6. Installazione componenti | Recensione
    Ok Giampa chiarissimo evito di fare cag....

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Appena hai sistemato il tutto posta due foto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    69
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Appena hai sistemato il tutto posta due foto
    Certo Giampa ma adesso mi sta venendo un dubbio ma visto che ho un chipset 2011 v3 questo kit era compatibile visto che e' un 2011?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022