Arctic Liquid Freezer 120 & 240 - [RECENSIONE]

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 87
  1. #31

    Predefinito

    Ecco fatto signori. il Radiatore in questione l'ho montato nella parte superiore del mio case, con le ventole che pescano aria fresca da fuori verso l'interno, come consigliato anche dalla Artic per una migliore dissipazione della cpu. Quindi ho "girato" qualche altra ventola che avevo in immissione per portare aria fuori e bilanciare i flussi dell'aria (nei miei computer sempre un po' più in immissione in modo che non entri polvere attratta dall'esterno dalle varie feritoie o buchi di aerazione passivi non provvisti di filtri.

    Prima di condividere con voi la schermata di prova vorrei aggiungere che in confronto a stamattina, la stanza è più calda di 3-4 gradi, dovuti al riscaldamento.

  2. #32

    Predefinito

    Le mie considerazioni:

    Da questo breve test si evince che i Noctua di fascia alta se la giocano ancora ad armi pari, o quasi, con sistemi di raffreddamento AIO, con la differenza però che l'Artic Frezeer 240 questa volta non ne esce battuto ma riesce oltre che a pareggiare, a sopravanzare il mio amato NH-U14S noctua, a cui aggiunsi la seconda ventola. Altra breve considerazione è che mi aspettavo un dissipatore molto più rumoroso, invece tranne il leggero "ticchettio" della pompa devo dire soddisfa a pieno l'esigenza di quiete. Aggiungiamo anche che il Freezer l'ho pagato intorno ai 70 euro, quindi meno costoso del Noctua più ventola ausiliaria, aggiungiamo che finalmente non ho nessun problema con la ram ad alto profilo, con il Noctua non ne avevo ma la prima ventola andava ad appoggiarsi sulla ram più vicina, aggiungiamo che secondo me l'areazione del case stesso risulta migliorata grazie ai flussi d'aria che non trovano ostacoli, quindi più fresca la ram, la scheda video, e la stessa scheda madre. Devo dire sono veramente soddisfatto, continuo Comunque ad essere un affezionato Noctua, e non è detto che tra poco anche loro ci stupiranno con qualche AIO che magari riuscirà a dare filo da torcere ai sistemi a liquido custom.

  3. #33

    Predefinito

    Ho notato tra l'altro che il sistema con l'AIO Artic, una volta finito il test ha ritrovato la temperatura di "riposo" in qualche secondo, mentre il modello ad aria ha impiegato forse un minuto, quisquilie, sicuramente, ma sarà che sono veramente soddisfatto, inoltre il prodotto è garantito per ben 6 anni, che non guasta.

  4. #34
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per il confronto molto interessante



  5. #35
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per aver condiviso i tuoi test. Magari poi facci sapere in overclock come va.

  6. #36

    Predefinito

    Originariamente inviato da piterpan
    Ho notato tra l'altro che il sistema con l'AIO Artic, una volta finito il test ha ritrovato la temperatura di "riposo" in qualche secondo, mentre il modello ad aria ha impiegato forse un minuto, quisquilie, sicuramente, ma sarà che sono veramente soddisfatto, inoltre il prodotto è garantito per ben 6 anni, che non guasta.
    Grazie per il test, l'ideale sarebbe in OC su IBT e prime 95 e vedere come va.

  7. #37

    Predefinito

    Quando avrò un po' di tempo vi accontento. Intanto vi aggiorno che con i pannelli laterali del case montati non si sente più nemmeno il piccolo ticchettio della pompa, tanto che nell'uso quotidiano non riscontro rumorosità diverse da quelle che avevo con il sistema ad aria. Penso che dopo l'uscita di questo prodotto molti aio, anche più costosi, non abbiano più senso di esistere. Veramente iper soddisfatto.
    Ultima modifica di piterpan : 28-12-2015 a 14:25

  8. #38

  9. #39
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da piterpan
    Quando avrò un po' di tempo vi accontento. Intanto vi aggiorno che con i pannelli laterali del case montati non si sente più nemmeno il piccolo ticchettio della pompa, tanto che nell'uso quotidiano non riscontro rumorosità diverse da quelle che avevo con il sistema ad aria. Penso che dopo l'uscita di questo prodotto molti aio, anche più costosi, non hanno più senso di esistere. Veramente iper soddisfatto.
    Ottimo. Grazie per il feedback.

  10. #40

    Predefinito

    Originariamente inviato da piterpan
    Quando avrò un po' di tempo vi accontento. Intanto vi aggiorno che con i pannelli laterali del case montati non si sente più nemmeno il piccolo ticchettio della pompa, tanto che nell'uso quotidiano non riscontro rumorosità diverse da quelle che avevo con il sistema ad aria. Penso che dopo l'uscita di questo prodotto molti aio, anche più costosi, non abbiano più senso di esistere. Veramente iper soddisfatto.
    Grazie, veramente gentilissimo. Mi stai sempre piu convincendo a comprarlo e vendere il mio u12s

    Dovrei rivedere i flussi d'aria perchè attualmente ho 2 in da 140 , 200 top e 140 back.

    Sinceramente non ho ancora capito se le ventole del radiatore devo mettele che spingono aria dentro o fuori dal case.
    Ultima modifica di Cristmas : 28-12-2015 a 18:58

Pagina 4 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022