Data la crescente diffusione di schede madri di fascia alta con livrea bianca, che abbandonano il classico contrasto tra rosso e nero, Gamer Storm ha deciso di lanciare sul mercato delle nuove versioni dei suoi performanti sistemi di raffreddamento a liquido All-in-One che rispondessero alla perfezione al nuovo schema cromatico.
Il primo prodotto a debuttare è il collaudato Captain 240, un sistema che, ricordiamo, fa uso di una innovativa tecnologia brevettata chiamata SS (Separated Section) che consiste nel dividere la pompa e la piastra di raffreddamento in due distinti blocchi collegati tra di loro da un tubo trasparente in cui scorre il liquido refrigerante, differenziandosi dalle attuali soluzioni presenti sul mercato.
![]()
![]()
Solito design che ricorda un reattore nucleare, questa volta però di colore bianco, per i Gamer Storm CAPTAIN WHITE che, come le versioni standard, prevedono un waterblock con base rigorosamente in rame, radiatori con alette ad alta densità e flessibili tubi in FEP anti-evaporazione.
Le ventole utilizzate sono da 120mm di tipo PWM, con un regime di rotazione compreso tra i 600 ed i 2200 RPM, e presentano speciali pale removibili per facilitarne le periodiche operazioni di pulizia.
Le staffe di montaggio in dotazione ne garantiscono la compatibilità con tutti i più recenti socket AMD ed Intel, compreso i nuovi LGA 1151 e LGA 2011-V3.
Il lancio ufficiale del prodotto, presumiamo anche nelle versioni da 120 e 360, dovrebbe avvenire all'inizio del mese di novembre ad un prezzo invariato rispetto ai modelli standard.