Rabbocco Raijintek Triton

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    nibble L'avatar di Project Audio Design
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Torino
    Età
    31
    Messaggi
    75
    configurazione

    Predefinito Rabbocco Raijintek Triton

    Buonasera ragazzi, ho un problema con il liquido del triton, dopo poco più di 6 mesi di utilizzo una vaschetta si è praticamente quasi svuotata, vorrei sapere se, come e con quale liquido mi consigliate di rabboccare.. Tra l'altro ultimamente dalla vasca/pompa ogni tanto si sentono dei rumori, dovuti dalla poca acqua, che non mi piacciono per niente..

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    basta della normale acqua demineralizzata con l'aggiunta di una goccia di disinfettante, il citrosil per intendersi, ma se il Raijintek Triton, che non conosco, prevede che possa essere svuotato completamente smontalo, pulisci l'impianto facendolo giarare per conto suo con acqua distillata ed un po' di anticalcare e poi comprati un bel liquido colorato già diluito dell'EK e usa quello


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Dalla foto credo che Raijintek Triton abbia la possibilita di Rabocco



    Quindi come ha gia detto Giampa: Svuotalo completamente, pulisci l'impianto facendolo giarare per conto suo con acqua distillata ed un po' di anticalcare e poi comprati un bel liquido colorato già diluito dell'EK
    signature

  4. #4
    nibble L'avatar di Project Audio Design
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Torino
    Età
    31
    Messaggi
    75
    configurazione

    Predefinito

    grazie ragazzi, per il momento vorrei evitare di svuotare e lavare, lo farò verso dicembre.. è un problema? e poi secondo voi e normale che in cosi poco tempo evapori tutta quell'acqua??

  5. #5
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Se dici che sie svuotata la vaschetta potrebbe esserci qualche perdita...magari una piccola microsfessura.....che con il caldo che ce stato e con la cpu (fornellino) la perdita non era evidente perche evaporava...
    Se e come dici dovresti almeno rabboccare dato che se ha cominciato anche far strani rumori potrebbe essere per il fatto che in certe circostanze gira a "vuoto" per mancanza di liquido.Potrebbe peggiorare la situazione bruciandosi la pompa...
    signature

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Se fa rumore perché il liquido è poco, quoto quanto detto da Sidd, penso sia decisamente meglio intervenire subito


  7. #7
    nibble L'avatar di Project Audio Design
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Torino
    Età
    31
    Messaggi
    75
    configurazione

    Predefinito

    conoscete un liquido trasparente già pronto all'uso?

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    EK come detto da giampa, lo trovi praticamente in qualsiasi negozio online che tratta anche watercolling

  9. #9
    nibble L'avatar di Project Audio Design
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Torino
    Età
    31
    Messaggi
    75
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi alla fine dopo aver rabboccato e usato il pc per qualche settimana mi decido a smontare e.. sorpresa!





    ho già contattato il venditore per un rimborso, passerò ad un kit serio con wb e vaschetta artigianali, potete chiudere. Grazie

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ma come mai? Di solito questo capita quando si stringono troppo i raccordi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022