h100i gtx --17-4790k temp strane

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2015
    Età
    29
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito h100i gtx --17-4790k temp strane

    ragazzi ho acquistato il nuovo h100i gtx della corsair e le mie temperature in idle con i7-4790k stock soono di 38-43 C° e in ful luod fino ad 82C° .
    ho provato a smontare e rimontare il dissipatore e a cambiare pasta termica diverse volte ma nulla le temp non calano, con il mio vecchio i5-4690k e h80i le temperature erano solo di poco inferiori e questo sta iniziando a farmi preoccupare.
    ho richiesto la sostituzione del dissipatore sperando di risolvere il problema ma il mio dubbio è.. potrebbe essere un problema di scheda madre o di processore?
    potrebbe essere qualche problema di windows?
    vi chiedo aiuto per risolvere questo fastidioso problema.

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Se prima erano solo di poco ...inferiori.... resta il dubbio...che anche prima qualcosa non quadrava... cmq puoi postare uno screen di realt temp in idle e uno in full...?

    Possiamo anche dire che in idle siamo nella "normalita" in full un po meno....

    Pero' e anche vero che ...hai un gran bel case....ma che purtroppo non e il max per aerazione e per un sistema come quello che hai nel profilo....ce un gran ristagno di calore secondo me....soppratutto la scheda video che e ottima ma il suo sistema di raffreddamento contribuisce a riscaldare l'interno del case....aggiungiamo il caldo estivo e la frittata e fatta (aggiungi pure 4790K che non e un top di freschezza....)
    Ultima modifica di sidd : 25-06-2015 a 18:25
    signature

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2015
    Età
    29
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    in questo momento il dissipatore è smontato per il reso e non mi è possibile farti lo screen, dici che potrebbe essere imputabile al case? io ho provato a fare i test con case completamente aperto e le temp sono sempre quelle in più il dissipatore fa uno strano rumore proveniente dalla pompa nonostante sul corsair link risulti in funzione.
    comunque , secondo te mi conviene cambiare questo case con il corsair obsidian 780t?

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Non ho la sfera magica... ma potrebbe esserlo...nessun dissi di riserva ?
    Ultima modifica di sidd : 25-06-2015 a 19:24
    signature

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2015
    Età
    29
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    purtroppo no, ho quello originale intel ma faccio temperature ancora più alte -.-

  6. #6
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Prova a fare un reset delle impostazioni del bios
    Marco

  7. #7
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Alcune potresti avere un voltaggio troppo alto per la cpu e di conseguenza aumentare le temperature..
    Marco

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jun 2015
    Età
    29
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    ho gia fatto il rest non è cambiato nulla

  9. #9
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ma come fai a imputare Aio ?...possono essere tanti altri fattori..... ma se gia prima (tralasciamo lo stock )....h80i poi con h100i ti ritrovi sempre con le medesime temp....vorra dire che ce dell'altro da verificare....
    signature

  10. #10
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Che metodi usi per la pasta termica?un piccolo strato uniforme o il chicco di riso?hai verificato l impronta?anche a me successe con un h80 mi accorsi dopo che non aveva la stessa pressione su tutta la cpu..
    Marco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022