Gamer Storm Captain 240 - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Nexthardware Look accattivante e buone prestazioni per il nuovo sistema di raffreddamento a liquido AiO di casa DeepCool.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    bellissimo, lo tengo d'occhio da quando avete pubblicato la relativa news

    d'accordo con voi sui tubi che potevano essere più belli, mentre per quanto riguarda la rumorosità, considerata anche la qualità delle ventole (davvero belle), basta usare l'adattatore low-noise presente, non penso che perda molto come prestazioni.

    Avete fatto delle foto bellissime anche questa volta, siete fenomenali

  3. #3
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Concordo con quanto detto da Ettore per non essere ripetitivo....

    Come sempre al recensore
    signature

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    è bellissimo davvero, le ventole mi sembrano pure all'altezza, ma onestamente mi aspettavo fosse un radiatore di livello di più alto.
    Forse i tubi sono stretti o la portata è poca...

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Esteticamente piace anche a me.
    Mi associo ad Ettore: foto strepitose.

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Sbaglio o il sistema di fissaggio degli AiO si sta uniformando? SilverStone, Enermax (e Lepa), Cooler Master e ora anche DeepCool hanno tutti iniziato ad utilizzare un sistema quasi identico.
    Corsair, Thermaltake, Antec, NZXT e forse anche Zalman dovrebbero prendere esempio, secondo me questo è il migliore; robusto, semplice e completo.

    Togliendo il tappo (quindi invalidando la garanzia) in teoria si potrebbe fare un rabbocco giusto? In questo caso si potrebbe cambiare anche il colore del liquido parzialmente visibile?

    Peccato per i tubi in corrugato, non solo per una questione estetica ma anche di affidabilità.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Peccato per i tubi in corrugato, non solo per una questione estetica ma anche di affidabilità.
    In che senso scusa? sono anti-strozzamento e se il polietilene è di buona qualità la durata è alta.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    l'unico problema secondo me è la sezione, troppo piccola, anche Corsair ha cambiato marcia da un pezzo in tal senso

    concordo sulla tenuta dei tubi che sicuramente è buona ma do ragione a Giovannino (detto uscassacazz) riguardo l'estetica, ampiamente sorpassata

    sistema di fissaggio pratico ed efficace


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    In che senso scusa? sono anti-strozzamento e se il polietilene è di buona qualità la durata è alta.
    Ci sono due tipi di tubo: corrugato e spiralato.
    In questo caso sembra essere corrugato che è meno resistente quando viene sottoposto ad un carico radiale e/o assiale, per tale motivo, è consigliabile lo spiralato che, data la sua struttura e la presenza di un'anima metallica, è molto più resistente.
    Dato che negli AiO, quasi sempre, il corrugato viene sottoposto ad un carico assiale in corrispondenza dei raccordi (i raccordi spingono verso l'esterno quando il tubo è piegato) e radiale se curvato, secondo me non è il massimo in quanto ad affidabilità.
    Con un tubo spiralato si ha una resistenza maggiore ma anche una "tenuta di forma" maggiore e costante nel tempo.

    Penso che con diametri così bassi (dovuti all'ingombro) e struttura così fine (dovuta alla portata), per i corrugati, parlare di antistrozzamento sia una utopia.

    Ho un H60 che è rimasto vittima di tutto ciò, il tubo si è forato in corrispondenza del raccordo nonostante la guaina che funge anche da sostegno e si è anche leggermente appiattito, ora uso i classici tubi trasparenti.
    Ultima modifica di j0h89 : 17-04-2015 a 17:00

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    WB molto bello e prestazioni ottime così come il prezzo...

    peccato per i tubi che a mio giudizio sono migliorabili esteticamente.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022