consigli per raffreddamento cpu a liquido

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
  1. #11
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Allora andiamo con calma e vediamo di tirar fuori qualcosa....in primis il case Templarius Ferrum lo hai gia ?
    Credo che ti permetterebbe di installare un rad da 240 sopra ...sicuramente slim ...devi verificare se ce lo spazio sufficiente tra rad-ventola e mobo...

    Lo spessore di un rad slim si aggira sui 30mm + ventola 25mm totale 55mm quindi e da verificare che ci sta...senza interferire con la scheda madre...in rete ho visto che in alcuni Templarius Ferrum han intallato aio da 240 quindi le probabilita son buone.

    Dobbiamo dire pero che di base un rad da 240 sara sufficiente per la solo CPU.

    Ora dipende dalla prima domanda se il case lo hai gia o no se vorrai utilizare quello o cambiarlo per passare ad uno che ti permetta di installare un rad 360 ....e se il tutto ne valga la spesa...

    Budget disponibile?
    Allora si il templarius giá ce l'ho non pensavo di cambiare case al momento ma se necessario lo faccio.
    Il budget quello che serve con le feste mi faccio dare qualche soldo in più dai parenti come regalo quindi il necessario per avere una buona dissipazione a liquidi per la cpu. Per quanto riguarda le dimensioni se installo il radiatore fuori e le ventole dentro (o viceversa) ci entra, se metto tutto dentro ne dubito ho giá due ventole che sono vicinissime alla mobo.

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il case che hai, con tutto il rispetto, è veramente poca roba ed assolutamente inadatto ad un impianto a liquido e ad ospitare come si deve uno SLI di GTX 780

    da cambiare di corsa con un case serio
    Ultima modifica di giampa : 27-12-2014 a 17:35


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da Frequell_Fire
    Allora si il templarius giá ce l'ho non pensavo di cambiare case al momento ma se necessario lo faccio.
    Il budget quello che serve con le feste mi faccio dare qualche soldo in più dai parenti come regalo quindi il necessario per avere una buona dissipazione a liquidi per la cpu. Per quanto riguarda le dimensioni se installo il radiatore fuori e le ventole dentro (o viceversa) ci entra, se metto tutto dentro ne dubito ho giá due ventole che sono vicinissime alla mobo.
    Posso chiederti il motivo che ti spinge a cambiare case e passare a liquido? :-)
    signature

  4. #14
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il case che hai, con tutto il rispetto, è veramente poca roba ed assolutamente in inadatto ad un impianto a liquido e ad ospitare come si deve uno SLI di GTX 780

    da cambiare di corsa con un case serio
    Hai ragione lo so ma ero inesperto quando comprai il pc per me il case non svolgeva nessun ruolo importante ed invece....
    Posso chiederti il motivo che ti spinge a cambiare case e passare a liquido?
    Allora dal fatto che vedendo molte videorecensioni di diversi case il mio in confronto è scomodissimo, ma sinceramente me lo sarei voluto tenere ancora un po' per spendere soldi per altre (come il passare a liquido) ma mi è stato suggerito nei post precedenti di cambiarlo (solo che quelli suggeriti sono bellissimi ed efficenti ma un po' fuori portata se devo farmi anche l'impianto a liquido.
    Per quanto riguarda il passare a liquido mi piace fare overclock ma non voglio rischiare di fondere la cpu e poi usando lo sli il physx lo metto sulla cpu, i risultati con i benchmark ci sono ma la cpu si surriscalda quindi dato che online ho visto che buoni impianti raffreddano un sacco volevo passare al liquido (ho pensaro anche al v8 della cm ma non voglio rumore , ho giá un problema con le ventole che fanno chiasso non ne vorrei altri)

  5. #15
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da Frequell_Fire
    Hai ragione lo so ma ero inesperto quando comprai il pc per me il case non svolgeva nessun ruolo importante ed invece....
    Allora dal fatto che vedendo molte videorecensioni di diversi case il mio in confronto è scomodissimo, ma sinceramente me lo sarei voluto tenere ancora un po' per spendere soldi per altre (come il passare a liquido) ma mi è stato suggerito nei post precedenti di cambiarlo (solo che quelli suggeriti sono bellissimi ed efficenti ma un po' fuori portata se devo farmi anche l'impianto a liquido.
    Per quanto riguarda il passare a liquido mi piace fare overclock ma non voglio rischiare di fondere la cpu e poi usando lo sli il physx lo metto sulla cpu, i risultati con i benchmark ci sono ma la cpu si surriscalda quindi dato che online ho visto che buoni impianti raffreddano un sacco volevo passare al liquido (ho pensaro anche al v8 della cm ma non voglio rumore , ho giá un problema con le ventole che fanno chiasso non ne vorrei altri)

    EDIT
    Tutti in vacanza o pretese troppo complicate?

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma non vedo dove sta il problema, ti scegli un case serio di buona qualità Corsair o Cooler Master e poi ci metti un impianto (non AiO) composto semplicemente da un buon radiatore 240 o 360, un waterblock di ultima generazione ed una pompa Laing ...

    più semplice di così

    è inutile scrivere pagine e pagine di considerazioni, perdonami il termine, alquanto fantasiose


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma non vedo dove sta il problema, ti scegli un case serio di buona qualità Corsair o Cooler Master e poi ci metti un impianto (non AiO) composto semplicemente da un buon radiatore 240 o 360, un waterblock di ultima generazione ed una pompa Laing ...

    più semplice di così

    è inutile scrivere pagine e pagine di considerazioni, perdonami il termine, alquanto fantasiose
    Nono figurati anzi lo so che mi faccio troppe "pippe mentali" quindi a sto punto se posso essere breve e conciso:

    Con 500€ ci riesco a farmi case più impianto a liquido (non AiO)?
    Se si potreste elencarmi i pezzi per un buon impianto? (All'incirca mi sono fatto un idea ma vorrei essere sicuro)

  8. #18
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Con 500€ ce la dovresti fare a patto di non spendere + di ~130€ per il case.
    Con un NZXT Phantom 530 staresti già a posto, se riesci a risparmiare su qualcosa potresti optare per un Corsair Graphite 780T
    La spesa per il watercooling si aggira su queste cifre:
    ~ 80€ water block per la CPU
    ~ 80€ per raccordi, tubo, liquido ed eventuali additivi
    ~ 130€ per pompa, top e vaschetta
    ~ 80€ per il radiatore da 360mm

  9. #19
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Con 500€ ce la dovresti fare a patto di non spendere + di ~130€ per il case.
    Con un NZXT Phantom 530 staresti già a posto, se riesci a risparmiare su qualcosa potresti optare per un Corsair Graphite 780T
    La spesa per il watercooling si aggira su queste cifre:
    ~ 80€ water block per la CPU
    ~ 80€ per raccordi, tubo, liquido ed eventuali additivi
    ~ 130€ per pompa, top e vaschetta
    ~ 80€ per il radiatore da 360mm

    Grazie mille
    Ultimissime 2 domande:
    1) potete consigliarvi un sito o un rivenditore di questi componenti? (I soliti siti dove compro hardware hanno solo AiO)
    2) Quindi me lo sconsigli proprio il cm storm stryker?

  10. #20
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Risposte:
    1) Puoi cercare su drako.it aquatuning.it o ybris-cooling.it
    2) Il CM Storm Stryker, pur essendo un buon case per molti aspetti, non è certamente l'ideale per implementare impianti a liquido.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022