Ordine impianto a liquido

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito Ordine impianto a liquido

    ciao a tutti sono nuovo e mi sto cimentando per la prima volta nella realizzazione di questo progetto.
    Pultroppo ho scoperto questo forum solamente adesso e ho effettuato l'ordine per tutto il materiale ieri.
    La spesa e stata di circa 450 euro ora vi elenchero i singoli componenti e vorrei un giudizio su cosa cambiereste.

    Wcpu alphacool nexXxos xp3 nikel version
    wgpu acquacomputer full cover 290x nikel version
    pasta termica mx4
    pompa laing dcc 1t con relativo serbatoio integrato
    raccordi 13/10 g1/4


    e qui sorgeva il mio dubbio piu grande il radiatore (480 dite che basti a raffreddare cpu e gpu in serie?)

    Ho acquistato un xspc rx480
    ma ero indeciso con un nexXxos xt45 480


    cosa mi dite a riguardo ho fatto bene a fare questa scelta?
    le ventole per il momento le ho prese un po pattone =)

    ventole 4x artic cooling f12


    Cosa mi dite allora a riguardo di questa configurazione potevo fare di meglio?

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    La gpu é una 290x (spero con pcb reference) ma la CPU cosa é?
    Vorresti fare overclock?
    Le dimensioni del radiatore contano fino ad un certo punto, che sia da 240, 360 o 480 sarà quasi impossibile far scendere le temperature al di sotto di un certo limite e praticamente impossibile farle scendere al di sotto della temperatura ambiente (es: se nella stanza ci sono 35 gradi non avrai temperature di 25 gradi).
    I radiatori di grande dimensione, secondo me, servono più che altro per mantenere la temperatura più bassa per più tempo, nel senso che con un 480 potresti avere la temperatura simile al 360 ma più costante nel tempo, quindi quando é sotto sforzo salirà più lentamente...
    Se il PC lo userai per overclock e per gaming é tutto molto relativo alla temperatura ambiente e al tempo che impiegherai per appagarti..
    Ad ogni modo per un utilizzo tranquillo e gaming, qualunque sia la CPU, non avrai problemi ma, quello che intendo dire e che un radiatore più grande ti permette di avere temperature più basse in relazione al tempo, non temperature più basse in relazione a quella ambiente..
    Se ipoteticamente in stanza avresti 45 gradi, e quindi qualche grado in più con la CPU e la GPU in idle, in gaming spinto un 480 non ti servirebbe a niente

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta
    La mia scheda video e la amd 290x sapphire
    (per farti capire ti posto un video, questa e marchiata asus ma e uguale con relativo wb gpu)
    PCB REFERENCE SAREBBE?


    la cpu e un i5 4670k 3.4 vorrei portarlo a 4.4/4.5 non estremo diciamo come overclock

    Utilizzo il pc per gaming bf4 cod e altri giochi simili...
    quindi voglio tenere appunto le temperature ottimali anche dopo una sessione di 3 ore cosa che al momento non riesco a ottenere

    Volevo un parere fra i due radiatori da chi ci capisce, in pratica quale sia il migliore (penso possa ancora cambiarlo) in internet non ho trovato recensioni a riguardo
    grazie di tutto matteo
    Ultima modifica di matthe90 : 21-10-2014 a 15:24

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da matthe90
    Ciao grazie per la risposta
    La mia scheda video e la amd 290x sapphire
    (per farti capire ti posto un video, questa e marchiata asus ma e uguale con relativo wb gpu)


    la cpu e un i5 4670k 3.4 vorrei portarlo a 4.4/4.5 non estremo diciamo come overclock

    Utilizzo il pc per gaming bf4 cod e altri giochi simili...
    quindi voglio tenere appunto le temperature ottimali anche dopo una sessione di 3 ore cosa che al momento non riesco a ottenere

    Volevo un parere fra i due radiatori da chi ci capisce, in pratica quale sia il migliore (penso possa ancora cambiarlo) in internet non ho trovato recensioni a riguardo
    grazie di tutto matteo
    Se la r9 290X è come quella nel video (anche se di brand diverso) allora va bene perché è reference!

    L' RX è più spesso anche se, in realtà, il corpo dissipante ha lo stesso spessore del'Alphacool, tra i due la differenza non si nota, io prenderei quello che costa meno..

    Se non sbaglio l'Alphacool ha 6 fori per i raccordi, non credo possa tornarti utile ma è una cosina in più...

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Edit

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Edit
    poca roba...

  7. #7
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Questo impianto in quale case andra'?
    signature

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Artigianale ho fatto un case con struttura di profilati del 1.5 quadrati
    Le misure sono altezza 75 x 60 x 22 di profondità!
    Andrò a rivestire la struttura con vetro e sostituirò due gambe del tavolo con questa struttura di modo che mi faccia un multiuso

    Nessuno sa dispensarmi consigli riguardante l impianto?
    Grazie matteo

  9. #9
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matthe90
    Artigianale ho fatto un case con struttura di profilati del 1.5 quadrati
    Le misure sono altezza 75 x 60 x 22 di profondità!
    Andrò a rivestire la struttura con vetro e sostituirò due gambe del tavolo con questa struttura di modo che mi faccia un multiuso

    Nessuno sa dispensarmi consigli riguardante l impianto?
    Grazie matteo
    fagli posto per un nexxxos monsta 480, pushpull di ventole e vivi sereno

    questo è il mio montato esternamente, è una cannonata

    gli ho fatto un pushpull di enermax twister pressure


  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da matthe90
    Artigianale ho fatto un case con struttura di profilati del 1.5 quadrati
    Le misure sono altezza 75 x 60 x 22 di profondità!
    Andrò a rivestire la struttura con vetro e sostituirò due gambe del tavolo con questa struttura di modo che mi faccia un multiuso

    Nessuno sa dispensarmi consigli riguardante l impianto?
    Grazie matteo
    Ma l'hai letto il mio commento? O non devo rispondere più? Se altri non hanno dato opinioni a riguardo probabilmente é perché ho espresso un giudizio giusto e completo..

    Che altri dubbi hai?

    Scrivi il modello preciso di scheda video se non ha il dissipatore come quello nel video
    Ultima modifica di j0h89 : 21-10-2014 a 23:10

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022