Ordine impianto a liquido

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    fagli posto per un nexxxos monsta 480, pushpull di ventole e vivi sereno

    questo è il mio montato esternamente, è una cannonata

    gli ho fatto un pushpull di enermax twister pressure

    Che temperature hai con questo radiatore?
    Cpu e GPU?

    ...
    Ho letto e ti ringrazio per la risposta volevo sapere se si poteva migliorare la mia lista della spesa se la pompa e buona o c'è di molto meglio e un radiatore top di gamma quale sarebbe?
    Grazie matteo

  2. #12
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matthe90
    Che temperature hai con questo radiatore?
    Cpu e GPU?

    ...
    Ho letto e ti ringrazio per la risposta volevo sapere se si poteva migliorare la mia lista della spesa se la pompa e buona o c'è di molto meglio e un radiatore top di gamma quale sarebbe?
    Grazie matteo
    in questo momento sto a 38 gradi sulla gpu in game e 65 max sulla cpu (@4,8ghz)

  3. #13
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito

    capito!

    Stavo pensando a due loop qual'e secondo voi il migliore?

    Pompa > radiatore > gpu > cpu Pompa

    oppure

    Radiatore > pompa > gpu > cpu > radiatore

    Domani acquisto anche il termometro con la sonda e dove dite di metterlo dopo il radiatore o prima?
    (le temperature cambiano penso e mi conviene tenere controllate quelle in entrata?)

  4. #14
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matthe90
    capito!

    Stavo pensando a due loop qual'e secondo voi il migliore?

    Pompa > radiatore > gpu > cpu Pompa

    oppure

    Radiatore > pompa > gpu > cpu > radiatore

    Domani acquisto anche il termometro con la sonda e dove dite di metterlo dopo il radiatore o prima?
    (le temperature cambiano penso e mi conviene tenere controllate quelle in entrata?)
    cambia nulla, fai il loop come ti aggrada di più. la cosa fondamentale è vaschetta > pompa
    la pompa deve avere sempre la tanica prima di lei, per non rischiare di pescare aria e avere sempre liquido a disposizione

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    condivido quanto scritto da mattxx88, un impianto di raffreddamento a liquido dopo un pò che funziona raggiunge un equilibrio e la temperatura si stabilizza a prescindere dalla posizione dei componenti
    Se ci mette più o meno ad arrivarci dipende anche dalla quantità di liquido in circolo che nel caso di un bench veloce arriverebbe a farti da swap

  6. #16
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    34
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok passerò a presentarmi !

    Lunedì mi arriva tutto e volevo chiedervi stavo pensando già al montaggio della scheda grafica, smontato il dissipatore originale e andando a montare il Water block la pasta termica da applicare ho acquistato una mx4 quattro devo metterlo sulla GPU o anche sulle relative Vram ???

    Successivamente volevo passare subito al over clock cosa mi consigliate pensavo di portare questa scheda a 1250 MHz pensate sia fattibile e arrivi senza problemi notando un buon incremento di prestazioni o rimane pressoché invariato??

    provvederò anche a portare la CPU ad overclock di 4. 5 GHz un i5 4670k 3. 4 GHz aumentando anche la CPU riesco ad avere un aumento delle prestazioni della scheda grafica anche?

  7. #17
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matthe90
    Ok passerò a presentarmi !

    Lunedì mi arriva tutto e volevo chiedervi stavo pensando già al montaggio della scheda grafica, smontato il dissipatore originale e andando a montare il Water block la pasta termica da applicare ho acquistato una mx4 quattro devo metterlo sulla GPU o anche sulle relative Vram ???

    Successivamente volevo passare subito al over clock cosa mi consigliate pensavo di portare questa scheda a 1250 MHz pensate sia fattibile e arrivi senza problemi notando un buon incremento di prestazioni o rimane pressoché invariato??

    provvederò anche a portare la CPU ad overclock di 4. 5 GHz un i5 4670k 3. 4 GHz aumentando anche la CPU riesco ad avere un aumento delle prestazioni della scheda grafica anche?
    Dipende dal waterblock che hai preso, gli aquacomputer voglion la pasta termica sui chip ram, gli altri usano pad termici (molto piu comodi e sporcano 0) devi leggere il manuale compreso nel waterblock, è tutto molto chiaro solitamente
    Per la gpu alza al max power limit e vcore (a liquido, ma anche ad aria, non ci son assolutamente problemi) poi alzi il core grafico finche regge (stressa con dei bench, tipo unigine heaven, con tutto al max)
    Si la cpu occata garantisce un miglior framerate solitamente

    Edit: non avevo riletto la prima pagina, le amd non so esattamente come si chiamino le voci che ti accennavo sopra (power limit ad es) ho nvidia io
    E ti confermo che se hai preso un aqua, al 99% dovrai mettere la pasta termica sui chip vram, abbastanza na rottura ripulire tutto quando smonti

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    E ti confermo che se hai preso un aqua, al 99% dovrai mettere la pasta termica sui chip vram, abbastanza na rottura ripulire tutto quando smonti
    con un fazzolettino di carta Tempo o anche con della carta igenica riesci a raccogliere la pasta senza dannarti più di tanto l'anima.
    Raccogliere, non spalmare, in questo caso infatti i fazzoletti o la carta igenica si rivelano ottimi, levi il grosso a secco poi eventualmente passi ad una pulizia più approfondta utilizzando degli appositi kit come ad esempio l'Arcti Clean
    prodotto che tra l'altro consiglio a tutti, è comodissimo

    PS il kit Arcti Clean è venduto in due formati, il 300ml ed il più grande 120ml con ovvia differenza di prezzo

  9. #19
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Io ho sempre usato del "comune" alchol isopropilico, sempre pulizia al top! Sia per le paste termiche che per il "liquid metal"

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022