Carissimi utenti, dopo i preziosi consigli ottenuti sul 3d aperto a proposito delle temperature del mio 3 way sli di gtx 780, ho deciso di implementare un impianto a liquido custom all'interno del mio case per raffreddare CPU e Sli. Pensavo di acquistare i wb tutti dello stesso materiale e, possibilmente, dello stesso produttore, nonchè i radiatori secondo lo stesso parametro.
Siccome è il primo impianto custom che realizzo, chiedo a voi lumi sulle componenti da scegliere e sui materiali di cui essi debbano essere composti.
Dunque, avrei scelto come combinazione di materiali, l'acetale ed il nickel, tanto per i wb delle schede video, complete di backplates, ed per il wb della cpu.
Segnatamente avrei scelto per le gpu
3 EK Water Blocks EK-FC780 GTX Ti - Acetal+Nickel, complete di ponte rigido per lo sli (sempre in acetale).
Per al cpu vorrei prendere un EK Water Blocks EK-Supremacy EVO - Full Nickel CSQ, mentre per la vaschetta, completa di pompa, EK Water Blocks EK-BAY RES D5 Vario.
Adesso veniamo ai due problemi principali: i radiatori ed il loop.
Purtroppo l'integrazione di un impianto al liquido nel cosmos 2 è cosa meno semplice di quanto si possa immaginare, dato che si possono ospitare comodamente soltanto tre radiatori: 1 da 240mm sotto al top, uno identico al posto delle slitte inferiori per gli hdd, ed uno da 140 mm sulla parete posteriore del case...non credo di avere molto margine di manovra in proposito. che ne dite??
Per il loop: pensavo di organizzarlo in questo modo, dalla pompa al radiatore da 140mm, da radiatore alla cpu, dalla cpu, verso l'alto, al radiatore da 240 mm, per poi scendere allo sli e da lì, in basso, al radiatore da 240 mm posto in basso, per poi risalire alla vaschetta.
Ecco, più o meno è tutto...che cosa potete consigliarmi?? Accetto qualunque consiglio, sono pure disposto a stravolgere il mio progetto iniziale!