NZXT Kraken X41 & X61 - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    Enthusiast L'avatar di Lu480nm
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Marigliano (NA)
    Età
    41
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cicciuzzo
    Beh non esageriamo.. Umiliare è una parola grossa. Possiedo sia il Silver Arrow che il Kraken x61.. Il Silver Arrow è solo più silenzioso, ma come ingombro (per pulizia successiva), come temperature ed estetica non arriva al Kraken.. E comunque non è che il Kraken è tanto più rumoroso.
    Cicciuzzo, qui non siamo su Tom's o peggio su Hwupgrade... prima di scrivere cose a caso, diamo una lettura ai numeri:

    NZXT Kraken X41 & X61 | 9. Test - Parte seconda | Recensione

    Noctua NH-D15 | 8. Test - Parte seconda | Recensione

    Noctua NH-U12S & NH-U14S | 8. Test - Parte seconda | Recensione

    Io ci vedo molta umiliazione... manco poca.
    (il Silver Arrow, fu... )

  2. #12
    Bannato
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Personalmente possiedo il Silver Arrow (che se la vede alla pari col Noctua D15 o sbaglio?) ed il Kraken X61.. Siamo li sia come temperature che come rumore (vabbè al Kraken ho sostituito le ventole originali con le noctua..).. E' anche vero che io non faccio chissà che overclock e quindi magari non li sfrutto entrambi al massimo.

  3. #13
    Enthusiast L'avatar di Lu480nm
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Marigliano (NA)
    Età
    41
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cicciuzzo
    Personalmente possiedo il Silver Arrow (che se la vede alla pari col Noctua D15 o sbaglio?)
    Sbagli.
    Eppure ti ho anche postato i link. Ti ostini a non leggere i numeri. E continui a scrivere assurdità. Bene Provvedo io. A 300Watt termici con il Silver Arrow stai a 65 °C mentre con il D15 stai a 48,2 °C. DICIASSETTE gradi di differenza. Altro che alla pari.
    Considera che già il piccolo NH-U12S, in single fan, massacra il Silver Arrow mantenendosi sette gradi sotto, nello stesso test!

  4. #14
    Bannato
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lu480nm
    Sbagli.
    Eppure ti ho anche postato i link. Ti ostini a non leggere i numeri. E continui a scrivere assurdità. Bene Provvedo io. A 300Watt termici con il Silver Arrow stai a 65 °C mentre con il D15 stai a 48,2 °C. DICIASSETTE gradi di differenza. Altro che alla pari.
    Considera che già il piccolo NH-U12S, in single fan, massacra il Silver Arrow mantenendosi sette gradi sotto, nello stesso test!
    Anche io posso postarti link.. Eccote uno AnandTech | Bench - CPU Cooling
    Solo che ovviamente i tuoi link sono affidabili ed i miei no sicuramente.. E comunque quale sarebbe il link dove ci sono 17° di differenza con il Silver Arrow?
    Inoltre ti ho detto che li ho entrambi e quindi posso dirti la mia esperienza diretta (che per te è assurda..ok).
    E poi parli di 300W e ti posso pure dare ragione visto che ti ho scritto che il mio overclock è leggero (credo che la mia cpu si fermi a 150W) e dai tuoi stessi link la differenza parte dai wattaggi più alti (ma a sto punto si punta al liquido "srio")..
    Ma si ok, hai ragione tu..
    Ultima modifica di Cicciuzzo : 13-08-2014 a 03:18

  5. #15
    Enthusiast L'avatar di Lu480nm
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Marigliano (NA)
    Età
    41
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Premesso che ho riportato link di QUESTA testata che, sì, sono massimamente affidabili vista la metodologia di prova utilizzata.
    Premesso che, se non sai leggere manco due tabelle, è chiaro che tu hai torto ed io ho ragione:



    Premesso che a 150W sono sovradimensionati sia il Silver Arrow sia dissipatori anche più scarsi, anche lì puoi notare una bella differenza di ben 5 °C.

    Premesso che, te lo dice uno che viaggia a liquido SERISSIMO, ma che assembla e testa PC per professione da oltre 15 anni, con un D15 ti puoi sfiziare parecchio, specie cambiando le ventole.

    Premesso tutto ciò... credevo che questo sito/forum fosse BM free. Evidentemente mi sbagliavo.

  6. #16
    Bannato
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Premesso che NON sono un BM e cghe tu sei alquanto offensivo.. Credevo che invece ci fosse dialogo e che non tutti devono "nascere imparati".. Grazie per il titolo affibiatomi e hai ragione tu. Ho scritto che NON faccio chissà che overclock e frequento i forum per imparare. Beato te che sai tutto. Stammi bene..
    Ultima modifica di giampa : 13-08-2014 a 20:20

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    forza ragazzi, un minimo di distensione, si impara sempre qualcosa vicendevolmente ... non avete idea negli anni di quanto abbiamo imparato noi da normali utenti che non avevano a disposizione le nostre attrezzature

    il trucco è non scaldarsi e non avere il paraocchi

    per quanto concerne la nostra metodologia di test tengo a sottolineare che verso l'alto va ad applicare dei carichi impensabili per una normale CPU, come abbiamo spiegato più volte, e che il simulatore di carico non è avvicinabile in quanto a temperature rilevate ad una normale postazione chiusa con le variabili che comporta ...

    ad ogni buon conto il delta tra le prestazioni è alquanto affidabile data la precisione maniacale nel ricreare le stesse condizioni di volta in volta e le ripetizione degli stessi test svolte


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    Bannato
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Pardon, ha ragione Lu480nm perchè la tabella con le temperature del Silver Arrow non l'ho proprio vista.. Mea culpa. Ma NON datemi del BM perchè li odio io stesso quelle tipologie di persone..

  9. #19
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non voglio bannare nessuno oggi, quindi ho ripulito e datevi una calmata

    Edit: alla luce delle gravi offese recate dall'utente Cicciuzzo a Lu480nm l'unico provvedimento possibile è l'esclusione del primo dalla nostra community ....

    Mi scuso per il ritardo nel mio intervento, ma la pulizia dei messaggi era stata fatta da un altro membro dello Staff, motivo per cui non avevo compreso la gravità della situazione
    Ultima modifica di giampa : 13-08-2014 a 20:24


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #20
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    lecce
    Età
    33
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lu480nm
    Originariamente inviato da Cicciuzzo
    Beh non esageriamo.. Umiliare è una parola grossa. Possiedo sia il Silver Arrow che il Kraken x61.. Il Silver Arrow è solo più silenzioso, ma come ingombro (per pulizia successiva), come temperature ed estetica non arriva al Kraken.. E comunque non è che il Kraken è tanto più rumoroso.
    Cicciuzzo, qui non siamo su Tom's o peggio su Hwupgrade... prima di scrivere cose a caso, diamo una lettura ai numeri:

    NZXT Kraken X41 & X61 | 9. Test - Parte seconda | Recensione

    Noctua NH-D15 | 8. Test - Parte seconda | Recensione

    Noctua NH-U12S & NH-U14S | 8. Test - Parte seconda | Recensione

    Io ci vedo molta umiliazione... manco poca.
    (il Silver Arrow, fu... )
    dai su ma parliamo di test in condizioni ideali di temperatura ,perchè non mi dici cosa succede ai dissipatori quando è estate? ok sono più affidabili,ma ricordo che loro prestazioni sono molto derivate dall'aria circostante. I dissipatori a liquido soffrono moooolto meno di ciò

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022