dissipatore Sapphire 7950 dual x

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    35
    Messaggi
    19

    Predefinito dissipatore Sapphire 7950 dual x

    Ciao a tutti, sono in possesso di 2 7950 dual x, volevo chiedervi se nelle headpipe di rame del dissipatore c'e del liquido o sono vuote? Sono collegate tra di loro oppure una volta che arrivano al centro sono strozzate? Scrivo in questa sezione xke nel caso siano aperte voglio tagliarle e collegarle a un impianto che x ora raffredda solo la cpu

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Come funziona una heapipe è spiegato in modo preciso e dettagliato a questo indirizzo

    Heat pipe - Wikipedia

    detto questo, la tua idea è completamente priva di senso, scusa la franchezza
    Ultima modifica di giampa : 29-07-2014 a 17:20


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    35
    Messaggi
    19

    Predefinito

    perchè priva di senso?
    il fatto è che non mi va di spendere soldi per dei wb che le vga praticamente non valgono piu nulla a livello monetario, l'idea era di farmi i wb in casa, però prima di iniziare il lavoro e mettermi a fresare il rame ho pensato a questa soluzione molto piu veloce, se poi a livello prestazionale fa ca.... mi metterò cmq a fare i wb

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    bisogna che tu approfondisca meglio come lavora un WB e le più recenti tecnologie progettuali utilizzate ....

    non basta far scorrere l'acqua dentro due canaline

    raffreddamenti ibridi ne hanno fatti, ma con risultati a dir poco esileranti, ASUS compresa

    alla fine del giro, o usi un WB Full Cover di ottimo livello come EK, XSPC ecc ..., o usi dei WB dedicati alla sola GPU dovendoti poi preoccupare del raffreddamento ad aria di Mosfet e VRM andando in quest'ultimo caso letteralmente al manicomio

    in ogni caso soluzioni fatte da zero con cognizione di causa ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    35
    Messaggi
    19

    Predefinito

    In caso di un misero fallimento la soluzione di un wb full cover l'avevo gia presa in considerazione, un home made ovviamente, xo tentar non nuoce xD, quello che cmq non ho capito é se le headpipe di destra sono comunicanti con quelle di sinistra

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    penso che realizzare un WB Full Cover per una VGA sia quanto di più difficile esista ...

    in bocca al lupo, quindi, e facci partecipe dei tuoi lavori se intraprendi questa strada


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    35
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Sarà fatto, sono un tornitore/fresatore, non credo sia piu complicato dei pezzi che realizzo ogni giorno devo solo studiarlo per bene xD, appena inizio posto un po di foto

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    fare un full cover in casa è praticamente impossibile, troppi componenti e tolleranze zero.... un WB per la sola GPU è già più abbordabile.

    colgo l'occasione per postare un video che mi è rimasto impresso:



    spiega tante cose...

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    35
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Bel video, mi ha chiarito un paio di cose xD, non e nulla di diverso da quello che faccio tutti i giorni, sono un po arrugginito in programmazione ma con l'auito del babbo non dovrei avere problemi, secondo voi realizzare il wb come vengono realizzati i wb all in one delle cpu tipo l'h60 della corsair, cioe usare una piattina di rame e custruire tutto il resto nella plastica puo essere una buona idea?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    credo sia anche un discorso di brevetti, per fare un clone di un dissi già esistente non ci vuole poi altro che un campione da quotare solo che credo non si possa fare

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022