EK Water Blocks ha presentato la nuova pompa EK-DCP 4.0 in versione PWM (pulse-width modulation), consentendo all'utente di affidarsi al BIOS della scheda madre o ad un fan controller per la sua gestione in automatico in base al carico applicato alla CPU.
La EK-DCP 4.0 PWM rappresenta una scelta ideale per tutti i sistemi di raffreddamento a liquido ed è compatibile con le tutte le configurazioni in circolazione.
La pompa ha un design compatto e si integra facilmente con tutti i waterblock di ultima generazione, raggiungendo una portata massima di 800 L/h in casi di necessità.
Robusta, affidabile e silenziosa, la EK-DCP 4.0 PWM lavorerà sempre nel modo giusto in ogni ambito di utilizzo, da un uso multimediale sino ad un overclock spinto.Massime prestazioni su richiesta, quindi, o funzionamento estremamente silenzioso in stand-by!
Particolare cura è stata risposta anche nell'estetica, applicando uno sleeving di qualità ai cavi di alimentazione e controllo.
La EK-DCP 4.0 PWM è compatibile con le unità combo X-RES 4.0, in luogo della normale versione EK-DCP ed è già disponibile ad un prezzo su strada di 45,70 €.
Caratteristiche tecniche
- Tensione nominale: 12V DC
- Potenza assorbita: 18W
- Prevalenza massima: 4 mt
- Portata massima: 800 L/h
- Temperatura massima di esercizio: 60 ° C
- MTBF: 50.000 ore a 25 ° C
- Connettore di alimentazione e controllo: Molex 4 pin e Molex 4 pin PWM FAN