EK Water Blocks ha reso disponibile la nuova e migliorata versione del suo speciale pad termico Indigo Xtreme con relativo applicatore, destinato a CPU AMD AM3+ Bulldozer e Vishera/Piledriver e FM2 Trinity.
Per chi non lo sapesse, la EK-TIM Indigo Xtreme rappresenta un approccio completamente nuovo, rispetto alle tradizionali paste termiche, per ottenere un miglior raffreddamento in overclock delle proprie CPU ad alte prestazioni
EK-TIM Indigo Xtreme è una speciale interfaccia termica (ETI) che si inserisce perfettamente tra l'heat spreader del processore ed il waterblock (o un dissipatore ad aria) in grado di offrire prestazioni nettamente superiori.A differenza delle paste termiche convenzionali, caratterizzate da un impasto tra leghe metalliche, silicone e materiali a base di grasso, la Indigo Xtreme è una struttura indipendente e sigillato.
La distribuzione di una lega metallica Phase Change (PCMA) che scorre e riempie le asperità superficiali sull'heat spreader della CPU e dissipatore di calore, consente a questa soluzione di ottenere elevate prestazioni termiche attraverso l'implementazione ottimizzata del composto, privo di ossidi PCMA, producendo una bassa resistenza.
Lo strato applicato risultante è, infatti, privo di micro-bolle aderendo in modo uniforme tra le parti, aspetto, questo, di fondamentale importanza.