Richiesta consigli per un neofita del raffreddamento a liquido

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    30
    configurazione

    Question Richiesta consigli per un neofita del raffreddamento a liquido

    Salve a tutti sono un nuovo utente, sono qui perché vorrei acquistare un impianto di raffreddamento a liquido per il mio pc ma non ho la minima esperienza, vorrei chiedere consiglio a qualcuno più navigato di me, consigli sullo schema e su pezzi o kit da acquistar, il mio budget è di circa 250-270€.

    Il case è un Corsair Graphite 600t White e il processore è un intel i7 2600k con ancora il dissipatore boxato, ho aggiunto da qualche settimana 4 ventole Corsair SP120 High performance (2 twin pack) messi in configurazione come da foto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   case_airflow.jpg
Visite: 2787
Dimensione:   57.8 KB
ID: 11305

    Quali sono le componenti che devo acquistare ?
    Cosa devo inserire nel progettarlo ?

    Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.

    --------
    [mod] Leggendo altre discussioni su questo forum pensavo di progettarlo in questo modo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   prima progetto.jpg
Visite: 15869
Dimensione:   82.6 KB
ID: 11307

    può andare bene? Avrei dei vantaggi nel mettere la vaschetta esterna al case ?
    Ultima modifica di Bernabei Giovanni : 22-07-2012 a 14:32

  2. #2
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    la disposizione del circuito da te illustrata penso sia la piu ovvia, se puo andarti come consiglio, vendono delle vaschette dual-bay(ti occupa 2 bay da 5") che integrano la pompa(stile laing), viene fuori un bel lavoretto pulito secondo me (la ho cosi io infatti) e accorci il loop pure.

    come componenti posso consigliarti: