Richiesta consigli per un neofita del raffreddamento a liquido

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Bernabei Giovanni
    Sto cercando il waterblock ek supreme hf e ne trovo diverse versioni che sembrano differire solo per la "copertura" in plexigas, in nichel, in acetal... quali di questi dovrebbe essere piu' performante?
    la differenza non è solo estetica?? la struttura del water block è identica, è solo la copertura a differire nell'aspetto

  2. #22
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    dai un occhio ai nuovi EK SUPREMACY stupendi

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    dai un occhio ai nuovi EK SUPREMACY stupendi
    oddio, potrà anche avere delle buone prestazioni, non lo sò, è da verificare ma da un mero punto di vista estetico lo trovo pessimo, è un plasticone
    boh, i gusti sono gusti e non si discutono, a mè proprio non piace.




  4. #24
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    A mio gusto preferisco gli altri due. =)
    Stasera compilo la lista della spesa per il mio primo kit liquido (se non faccio casini) dovrebbe essere un momento da immortalare ?

  5. #25
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    grazie, hai preso il piu pessimo ho sempre odiato i top in plexy, guardatevi quello con top in rame o acetal (quello in rame é sempre una spanna sopra cmq per me)

  6. #26
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    per ora i pezzi in pole sono:

    XSPC Radiatore RS240___________________(47,78 €)

    EK-Supremacy - Acetal__________________(59,98 €)

    Laing DDC-Pompe 12V DDC-1Plus(originale)__(71,17 €)

    XSPC Bay Reservoir Alu Front_____________(30,49 €)

    per un totale di 209,49€ + spese di spedizione, tra parentesi ho indicato i prezzi minimi trovati tutti (fortunatamente per le spese di spedizione) su Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding.
    Ora devo solo essere sicuro della grandezza del radiatore.

    Mi mancano da acquistare qualcosa oltre tubi, acqua distillata e pasta termica ?
    Nel post riguardante la manutenzione si accenna agli additivi, qualcuno di voi ne usa qualcuno che consiglierebbe ?

  7. #27
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    non ti quoto perche sono col cell, cmq: (hai optato per aquatuning alla fine bellino come sito no? Han di tutto!) poi hai optato anche per il wb supremacy, motivo della preferenza se posso permettermi? Direi che va tutto bene, unica perplessita che ho é la vaschetta, personalmente la vaschetta frontale, a meno che non abbia la pompa integrata e quindi una sua utilità, a me non piace. Molto meglio quelle a torre esteticamente parlando . Per quanto riguarda gli additivi coloranti , negli ultimi 3 anni ne ho provati diversi e sono una schifezza, macchiano vaschetta e radiatore (anche i waterblock, ma ho trovato meno problematico pulirli) quindi consiglierei acqua bidistillata assieme a un semplice antialga. Da drako io compro sempre un additivo che trovo super, lo trovi solo da drako é della tfc, bottiglietta da 500ml bianca con etichetta rossa (non ricordo il nome) oltre a essere antialga ha lo stesso additivo usato per i radiatori della auto e aiuta a lubrificare la pompa (non macchia, é trasparente come l'acqua, non si separa dall'acqua e non lascia residui). Poi ti mancano tubi e raccordi. Consiglio raccodi da 1/4 e tubi 13/10 tygon son soldi buttati secondo me.. Primochill li peferirei.

  8. #28
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    dimenticavo, per fare un lavoro super ti servirebbe un bel rehobus (lamptron, sceglli quello che ti piace di piu) poi le ventole.. Le nuove corsair pwrformance series sembrano molto buone. Io quando acquisto ventole guardo la pressione statica, le corsair sono sui 3 di pressione statica, valore molto buono. Tornando ai coloranti, da chi l'ha provato ho sentito dire bene dei pastel color di mahyems sembra che non macchino

  9. #29
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    (hai optato per aquatuning alla fine bellino come sito no? Han di tutto!) poi hai optato anche per il wb supremacy, motivo della preferenza se posso permettermi?
    ho scelto acqutuning perchè tra i pezzi scelti era quello che mi offriva i prezzi più bassi, ho scelto il supreme per 3 motivi, ne ho trovato buone recensioni su internet, aveva un pezzo inferiore al wb di acquacomputer e si intona meglio con il case scuro che ho (a mio gusto un pezzo di rame o nichel in mezzo a tanto scuro non so' quanto potrebbe piacermi).

    Originariamente inviato da mattxx88
    Direi che va tutto bene, unica perplessita che ho é la vaschetta, personalmente la vaschetta frontale, a meno che non abbia la pompa integrata e quindi una sua utilità, a me non piace. Molto meglio quelle a torre esteticamente parlando.
    l'ho preso frontale giusto per comodità, quelli a torre sono quelli cilindrici giusto? Domani mattina ne cerco qualcuno.

    Originariamente inviato da mattxx88
    Per quanto riguarda gli additivi coloranti , negli ultimi 3 anni ne ho provati diversi e sono una schifezza, macchiano vaschetta e radiatore (anche i waterblock, ma ho trovato meno problematico pulirli) quindi consiglierei acqua bidistillata assieme a un semplice antialga. Da drako io compro sempre un additivo che trovo super, lo trovi solo da drako é della tfc, bottiglietta da 500ml bianca con etichetta rossa (non ricordo il nome) oltre a essere antialga ha lo stesso additivo usato per i radiatori della auto e aiuta a lubrificare la pompa (non macchia, é trasparente come l'acqua, non si separa dall'acqua e non lascia residui).
    Scusami mi sono espresso male, non cerco coloranti, ma qualche antialga, o qualche soluzione che potrebbe sciogliere qualche grumo o calcificazione che potrebbe formare l'acqua.

    Originariamente inviato da mattxx88
    Poi ti mancano tubi e raccordi. Consiglio raccodi da 1/4 e tubi 13/10 tygon son soldi buttati secondo me.. Primochill li peferirei.
    Prendo nota! =D

    Originariamente inviato da mattxx88
    dimenticavo, per fare un lavoro super ti servirebbe un bel rehobus (lamptron, sceglli quello che ti piace di piu) poi le ventole.. Le nuove corsair pwrformance series sembrano molto buone. Io quando acquisto ventole guardo la pressione statica, le corsair sono sui 3 di pressione statica, valore molto buono. Tornando ai coloranti, da chi l'ha provato ho sentito dire bene dei pastel color di mahyems sembra che non macchino
    Le ho scelte proprio per quello, inoltre ho scoperto che sono anche molte comode da montare. Il rehobus lo dovrei usare per le 4 ventole sul radiatore ?

    P.S. Grazie mille per tutti i consigli e i suggerimenti.

  10. #30
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    piccola precisazione a quanto ti ho scritto sopra, parlando della vaschetta, la pompa non é integrata, ma integrabile. Dovresti vedere cosa intendo, guardando fra le vaschette di xspc su aquatuning e la pompa che hai scelto calzerebbe a pennello! Al rehobus oltre alle ventole puoi collegare anche la pompa da te scelta, con una banale modifica al connettore (approfondiamo in tal caso se ti interessa sta opzione) cosi puoi controllarne il regime di rotazione. ps, nel tuo elenco mancavano le ventole.

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022