consiglio waterblock per ati 6990

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito consiglio waterblock per ati 6990

    Ok deciso, è arrivato il momento di mettere sotto liquido la calorosa 6990.
    Ho visto che nel panorama mondiale dei waterblock per gpu ci sono varie possibilità.
    Secondo voi a parte la differenza estetica l'uno valo l'altro o meglio puntare a qualcosa di specifico?
    Diciamo che non ci volevo spendere tantissimo perche non appena cambio la vga, lo dovrei rivendere.
    Ho dato uno sguardo da aqua e la mia indecisione è ricaduta su alcuni modelli.

    -Alphacool NexXxoS ATXP ATI 6990 series 99 euro circa



    diciamo che esteticamente è quello che mi piace meno, ma è il piu economico disponibile.

    -EK Water Blocks EK-FC6990 Acetal + Nickel 135 euro circa



    questo esteticamente mi aggrada parecchio, ma vale davvero i 35 euro in piu rispetto all'alphacool?
    esiste anche la versione non EN che costa 15 euro in meno, va bene uguale? in caso prenderei questo

    -SWIFTECH EPSILON HD6990 150 euro circa



    ecco questo è quello per la quale sarei disposto a fare il sacrificio economico.
    Mi piace molto esteticamente, piu di tutti.
    Mi piace che copre interamente la vga, e poi sembra fatto davvero bene.
    E' di difficile reperibilità, l'ho trovato solo in un negozio francese che spedisce comunque in italia.
    voi cosa dite?

    Ho escluso il waterblock koolance e xspc perche proprio sono quelli che non mi piacciono e che meno si integrano con la mia installazione.
    Voi cosa mi dite?
    Ho visto anche sul sito bitspower che hanno un waterblock anche loro, ma non si trova disponibile da nessuna parte ,nemmeno in taiwan stessa....



    Aspetto i vostri consigli per fare l'ordine

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    in giro non ho trovato test con confronti tra diversi waterblock per la 6990, quindi su quale sia migliore a livello di prestazioni non posso esserti d'aiuto..

    per l'EK visto i recenti problemi che hanno avuto con i loro prodotti in nickel, anche se dicono di aver risolto, io opteri per una versione senza quella finitura al momento.

    io andrei a quello che in rapporto ti piace di più e che ti è più facile reperire (in caso di problemi rischi poi di dover spendere non poco per rimandare indietro il pezzo).
    Purtroppo sembra che per la 6990 trovare un wb sia un'impresa... ho dato un'occhiata nei vari store europei e ho trovato pochissimo se non nulla.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  3. #3
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    verissimo, i wb per la 6990 sono difficili da trovare e poi sono davvero 4.....
    Prenderei l'alphacool per il prezzo piu basso, ma come detto quello che mi piace di piu è lo swiftech.
    L'ek sarebbe giusto una via di mezzo.
    Ma cosa è questo problema del nickel? quindi in caso per andare sul sicuro dovrei prendere quello con la base in rame? (che costa anche meno).
    Giusto per informazione, lo swiftech l'ho trovato da docmicro in francia, 150 il waterblock e 16 la spedizione.....

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    alcuni wb nickelati della EK hanno avuto problemi con la finitura che si "sfogliava" dal blocco, dopo molte lamentele ,EK dava la colpa agli utenti che utilizzavano liquidi non "conformi" più altre mille giustificazioni (in gran parte smentite dagli utenti stessi).
    alla fine EK ha deciso di riconoscere la garanzia e ha poi cambiato procedura e laboratorio per la nickelatura (tanto per confermare che il problema non era degli additivi).
    ora sembra che il problema sia risolto... ma io eviteri ancora, tanto per vedere l'evolversi anche con i nuovi prodotti..
    devo dire che la disponibilità è veramente poca.. anche shop come perfomance pcìs ha poco o niente, e dire che hanno un listino lunghissimo di prodotti per il watercooling
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  5. #5
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Stoner, alla fino ho seguito anche il tuo consiglio e ho ordinato l'ek però quello con la base in rame (quindi non ci dovrebbero essere problemi,giusto? )

    Un altra cosa volevo chiedere.....
    Ho visto che la EK fà anche il back plate per la 6990,sinceramente sono 30 euro che risparmierei volentieri, e quindi ne farei a meno.
    Ma è necessario e quindi lo devo comprare obbligatoriamente per montare il waterblock, oppure posso usare quello originale della 6990 e montare il waterblock con questo?

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da dinamite2
    Grazie Stoner, alla fino ho seguito anche il tuo consiglio e ho ordinato l'ek però quello con la base in rame (quindi non ci dovrebbero essere problemi,giusto? )

    Un altra cosa volevo chiedere.....
    Ho visto che la EK fà anche il back plate per la 6990,sinceramente sono 30 euro che risparmierei volentieri, e quindi ne farei a meno.
    Ma è necessario e quindi lo devo comprare obbligatoriamente per montare il waterblock, oppure posso usare quello originale della 6990 e montare il waterblock con questo?

    se non è venduto insieme al wb non dovrebbe essere obbligatorio per il montaggio... andando per logica.
    comunque sul sito ci.dovrebbe cessere il manuale per il montaggio, da là si dovrebbe vedere se serve o no.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    alphacool per me ... prova a vedere se anche aquacomputer non ne abbia fatto uno
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #8
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    si anche aquacomputer ha un waterblock per la 6990 a listino.
    Ma esteticamente non mi piace, è molto simile a quello della xspc.
    Per una questione estetica della mia integrazione mi serve col top di colore nero.
    Per questo motivo ho dovuto scartare anche il bellissimo waterblock koolance.....

    Ecco come sto integrando il tutto:












  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Intanto complimenti per il banchetto

    Volevo solo farti un appunto per quanto riguarda la sostituzione del dissipatore della HD6990: una volta che avrai rimosso il dissipatore originale, NON sarà più possibile rimontarlo senza che le temperature salgano considerevolmente, infatti AMD ha scelto di utilizzare una pasta termoconduttiva a cambio di fase, che dopo la prima accensione si fonde sulla GPU e garantisce ottime performance, ma se viene rimosso il dissipatore poi non funziona più e anche sostituendola con pasta di qualità le prestazioni di raffreddamento ad aria non saranno mai come prima.
    betaxp86


  10. #10
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Azz Beta mi hai dato una brutta notizia
    e quindi cosa consigli?
    Ma eventualmente rimetto il dissipatore originale ci sono pericolo per la vga?
    cioè se la temperatura aumenta di qualche grado solamente non fà nulla, ma se rischio di fonderla allora no non va bene....

    Oltretutto proprio questa mattina (stranamente di sabato) mi è stato consegnato un pacco con il waterblock per la vga


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022