(Schema) Primo impianto a liquido

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito (Schema) Primo impianto a liquido

    Ciao a tutti sono toni nuovo utente fresco di registrazione. sto per iniziare il mio nuovo pc
    ed o l'impianto a raffreddamento liquido avuto al 40% in meno del suo costo. quindi dovrò sfruttarlo
    per adesso mi anno mandato solo questi pezzi


    IMPIANTTO LIQUIDO

    Vaschetta ek
    Pompa ek
    Radiatore ek
    Cpu Watercool Heatkiller
    Ram ek
    Tubi,Raccordi,Liquido,Fascette,Ventole ek


    per adesso riesco a coprire cpu e ram poi passero a skeda video e hd. Mi sono informato per bene o fatto uno schema per il montaggio e vorrei un aiuto per sapere se e progettato bene grazie.





    PROGETTO PC

    Case - Coolermaster HAF X
    Alimentatore - Enermax Revolution 85+ 1020W
    Scheda Madre - Gigabyte G1 Assasin
    Processore - Intel Core i7 990x Extreme SixCore
    Ram - Corsair Dominator GT 16 GB
    Scheda video - Asus Radeon HD 6950 2GB
    Scheda Audio - Esterna NATIVE INSTRUMENTS AUDIO 10
    Hard Disch - SSD 250GB
    Hard Disck - Western.D 1TB (X2)
    DVD/ROM-RW - LG
    Fanbus - Lamptron FC5

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    nulla da dire tutto giusto... però evitrei i wb per gli hd... vai solo a complicarti le cose e utilità pari a zero (anche i wb per le ram li ritengo inutili, ma visto che li hai... tanto vale montarli)

    unico dubbio se un solo triventola riesce a gestire quella cpu e quella vga (sono un pò fuori dal "giro" e non conosco le temp di quei componenti)

    ultima cosa, come hai intenzione di far lavorare le ventole del rad? pull o push?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ueillah ... ciao e benvenuto ! per l'impianto nulla da dire neanche io .. se non che aggiungerei un radiatore da 240 in virtu del fatto che usi quella cpu e quella vga ... poi se ti interessa ... io ho un wb per 4 hdd della watercool nuovo di pacca che inoltre funge da disaccoppiatore e silenziatore in quanto è rivestito internamente di materoiale fonoassorbente ... indicato anche per dischi da 10000rpm ... non uso per cambio di progetto ... contattami in pm che ti illustro meglio ...
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 01-11-2011 a 10:49
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #4

    Predefinito soffiaggio ventole

    Ciao raga grazie della risposta, per le ventole e il soffiaggio posso usare 3 sistemi o 5 ventole a disposizione






    1-Soffiano sul radiatore dall'interno del case
    2-soffiano sul radiatore dall'interno del case con 2 ventole aggiuntive che aiutano ad espellere aria
    3-soffiano sul radiatore aria dall'esterno del case (questo mi convince di piu)

    Cmq per ora il radiatore da 3x120 servirà solo per cpu e ram la vga e hd non sono inclusi in questo impianto ma nel impianto di ampliamento

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    ok, io opterei per la terza soluzione, meglio aria fresca "pescata" dall'esterno che poi si direziona verso vga e motherboard che non far prendere aria calda dall'interno del case
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    io opto per la quarta invece : le ventole che aspirano e buttano fuori aria dall'alto e la ventola posteriore che soffia aria fresca dentro ... per quanto riguarda il secondo impianto che andrai a realizzare ti suggerisco di suddividere poi il tutto cosi : vga un loop a sestante ... il resto , cioè cpu, ram e hdd , sull'altro ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    io opto per la quarta invece : le ventole che aspirano e buttano fuori aria dall'alto e la ventola posteriore che soffia aria fresca dentro ...

    cioè la prima immagine ma con le ventole in pull?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    diciamo che la soluzione migliore è quella di mettere il radiatore fuori .. sopra il tetto ... ad ogni modo
    prima foto senza dubbio ... poi puoi scegliere se mettere le ventole in pull sopra il rad oppure in push sotto il rad ... l'importante e che la ventola posteriore mandi dentro aria fresca .. che verrà ripescata poi dalle ventole del radiatore .... ma a vedere quel case lo spazio per il rad è un po angusto però ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    diciamo che fatto salvo il posizionamento di vaschetta e pompa , per il resto non c'è uno schema migliore di un'altro .. tendenzialmente la temperatura del circuito tende a stabilizzarsi su un valore medio ... quindi per avere maggiori benefici bisognerebbe avere una massa radiante più che sufficiente a smaltire tutto il calore prodotto ... quindi bisogna calcolare quanti watt vengono prodotti dai vari componenti ... un radiatore da 120 mm mediamente smaltisce ca 120/130 watt ... sapendo questo il gioco è fatto ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022