Come variare la velocità della pompa

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    47
    Messaggi
    14

    Predefinito Come variare la velocità della pompa

    Ciao a tutti, sono nuovo del mondo del water cooling ma è una cosa che mi ha sempre appassionato come idea di base e finalmente mi sono deciso di entrare a fare parte di questo affascinante mondo.
    Come ogni novizio ho letto qua e la ma di dubbi me ne restano una vagonata su come effettivamente funzionino le cose, vi espongo il primo e più importante che mi si è presentato fino ad ora (premetto che non ho ancora comprato nulla, ho solo stilato una lista dei componenti che vorrei).

    Volevo acquistare la suddetta pompa: Laing Pompa Originale DDC-1T - 12 Volt
    Non ho però capito come fare per regolarne la velocità/portata d'acqua.
    So che ha un'attacco molex a 4 pin classico (modello diciamo...vecchio) più un connettore tachimetrico a 3 pin.
    La domanda è: per variarne la portata/velocità devo utilizzare un controller specifico o posso collegare il connettore tachimetrico a un regolatore di ventole oppure ancora basta collegare il connettore alla scheda madre in uno slot fan e fa tutto lei?

    Grazie.

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto ... allora quella pompa non può essere regolata da un normale controller per ventole dato che ha un wattaggio di circa 18 w pertanto ci vogliono controller specifici ... ad ogni modo a mio modesto avviso prima di decidere di abbassarne il voltaggio e quindi la portata io comincerei con la valutazione dell'impianto da costruire ... potrebbe non essere necessario eseguire un download ... anzi ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè