Raffreddamento piu che silenzioso

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Question Raffreddamento piu che silenzioso

    Ciao raga , premettendo che nn voglio sentire rumori provenire dal pc , vi pongo qst quesito , spero mi possiate aiutare.
    Ho appena acquistato l'FX 8150 e voglio raffreddarlo in maniera massiccia , quindi ho deciso di passare al raffreddamento a liquido . Ma la cosa che mi preoccupa è l'utilizzo di vento da soli 120mm o al massimo 140... a mio parere rumorose se performanti....

    avendo il case Thermatake Chaser MK-I , dotato di ventole da 200mm , mi chiedevo se era possibbile utilizzare le mie " mute " ventole....

    esistono radiatori di tali dimensioni ? le pompe fanno parecchio rumore??


    grz mille a priori per l'interessamento

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    se scegli con cura i componenti e dimensioni correttamente l'impianto, avrai temperature bassissime e la cosa che più farà rumore nella tua postazione saranno gli hd che rimpiazzerai presto con deli SSD per non sentirli più

    radiatori da 200mm? certo che esistono


    questo in particolare, prodotto da Phobya, può montare ventole da 180/210/220 e 240 mm

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora .. il radiatore postato da caos va benissimo .. ma tieni presente che molti radiatori per ventole da 120 o da 140 con spessori da 45 mm a 60 mm in su sono ottimizzati per ventole a bassa rotazione .. quindi potresti tranquillamente usare un biventola ... oppure un sistema aio .. per quanto riguarda le pompe oggi giorno sono molto silenziose ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mikel19
    Ciao raga , premettendo che nn voglio sentire rumori provenire dal pc , vi pongo qst quesito , spero mi possiate aiutare.
    Ho appena acquistato l'FX 8150 e voglio raffreddarlo in maniera massiccia , quindi ho deciso di passare al raffreddamento a liquido . Ma la cosa che mi preoccupa è l'utilizzo di vento da soli 120mm o al massimo 140... a mio parere rumorose se performanti....

    avendo il case Thermatake Chaser MK-I , dotato di ventole da 200mm , mi chiedevo se era possibbile utilizzare le mie " mute " ventole....

    esistono radiatori di tali dimensioni ? le pompe fanno parecchio rumore??


    grz mille a priori per l'interessamento
    non avevo considerato un piccolo particolare..... dove andresti a montare quel monster rad?


    un radiatore da 200 con ventolla annessa, potrebbe urtare contro la mobo....
    Ultima modifica di Caos85 : 21-10-2011 a 20:49

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    solo esternamente sul tetto mi sa ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022