(Pareri & Consigli) Prima esperienza con impianto a liquido

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito (Pareri & Consigli) Prima esperienza con impianto a liquido

    Salve a tutti....
    Come da titolo è da un po di tempo che vorrei cimentarmi con il liquid cooling.
    Ho un po di paura (sapete com'e acqua e corrente non vanno molto d'accordo) . Comunque alla fine ho deciso di provare con un impianto da 4 soldi per capirne i funzionamenti , io dovrei usarlo sul pc che vedete in firma, ma solo per la CPU.
    Avevo pensato di comprare solo il WB ,rad,pompa e vaschetta procurale da qualche parte

    Ora volevo sapere un paio di cose...
    Posso usare un qualsiasi WB di fascia bassa? E possibile auto-costruirsi LE STAFFE PER IL WB?
    Ovviamente vorrei spendrci pochissimissimo,essendo il primo imianto, cosi se non riesco ad attatarmi,oppure non mi piace non avro speso 200E inutilmente.

    Voi cosa potete consigliarmi in merito alla mia ideaa? SPECIALMENTE SU COME COSTRUIRE LE STAFFE PER UN WB che ho trovato ma che non ha appunto le staffe per montarlo...


    Grazie in anticipo.

    Domenico
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ciao, a tale proposito io ti consiglio un sistema all in one tipo quelli di corsair o antec .. spendi al massimo 100 euri e ti avvicini al settore ... non fai sbattimenti a costruire questo o quello ... e vai alla grande....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    ciao, a tale proposito io ti consiglio un sistema all in one tipo quelli di corsair o antec .. spendi al massimo 100 euri e ti avvicini al settore ... non fai sbattimenti a costruire questo o quello ... e vai alla grande....
    Ciao, e grazie mille per la risposta...Anche io ci avevo pensato a questo, ma vorrei iniziare a cimentarmi con la pratica vera e propria, li diciamo che monti ed e fatto, io vorrei iniziare ad assemblare un impianto per conto mio, sia per fare un pochino di esperienza, sia per ''sfizio personale'' all'inizio volevo il corsair H50 o H60 , ma poi ho trovato un WB (quello a cui mancano le staffe) e mi e venuta l'idea di iniziare a cimentarmi cosi appena mi arriva il 1090t potro iniziare a comporre un impianto '' piu serio''

    hai qualche consiglio/guida per la costruzione delle staffe per il Wb?
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora se hai deciso ... hai deciso ... ... quindi prima di costruire vediamo se la trovi in giro gia pronta ... potrebbe costarti di meno .. sia in ordine economico che di tempo ... al limite ti aiuto per la realizzazione o in alluminio o in plexyglas
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    allora se hai deciso ... hai deciso ... ... quindi prima di costruire vediamo se la trovi in giro gia pronta ... potrebbe costarti di meno .. sia in ordine economico che di tempo ... al limite ti aiuto per la realizzazione o in alluminio o in plexyglas
    LoooL non saprei davvero come ringraziarti se mi aiti a compiere questa impresa, io ho questo WB
    Ybris Typhoon so che e vecchissimo vero?
    La decisione l'ho presa vedendo anche guardando in questo forum tutti i lavori che avete fatto e ne sono rimasto scioccato....L'impianto vorrei farlo interno, ho un case abbastanza grande (antec 900) un po moddato ed ho anche il plexy bello doppio,magari dmn potrei dirti con esattezza le misure
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

  6. #6
    nibble L'avatar di DoMesDa
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    32
    Messaggi
    53
    configurazione

    Predefinito

    ciao Zio Sp Hummer, ti aggiorno su una cosa...
    Non ho trovato la staffa del Wb...Ma ora sono quasi a posto,ho trovato quasi tutto, la pompa c'e, una Newjet 1700 1700l/h 2.1m di prevalenza (da acquario credo) la vaschetta è quasi finita (costruita da me) manca solo il rad (che anche dovrei avere da 120)

    Appena hai un po di tempo allora fammi sapere, sono molto curioso di sapere come procedere per costruire la staffa

    Saluti.

    Domenico
    DoMe'S PC_CPU:955BE@ 3.9GHz+Lion SquareMB:MSI790FX-GD70_RAM: Gskill F3 12800CL9_ALI: tecno MODU 750W_VGA:GTS250 Club 3D@810/1145CASE:Aerocool X-Warrior_HDD:Seagate 360GB+250GB_Extra: Rheobus:explorer FX3; ;2 neon Revoltec

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022