Consiglio su componenti impianto a liquido

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    39
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito Consiglio su componenti impianto a liquido

    Ciao a tutti ragazzi, sara' piu' di un anno che non posto piu qui.
    Un saluto speciale a Lorenzo e ovviamente a tutti i boys della community

    Allora avrei bisogno di un consiglio da voi guru.

    Sto Assemblando un pc ExtraTerrestre. Avrei bisogno di sapere quale marca e modello scegliere per quanto riguarda Wb-Pompa-Rad, per raffreddare questi componenti Hardware:

    i7 980x
    Sli GTX480

    tutto integrabile in un case COOLER MASTER ATCS 840 Black (ma se avete idee anche sul case, ve ne sarei grato, non conoscendolo per bene, non saprei se l'integrazione è possibile o si sta troppo stretti.

    Un saluto e un grazie a tutti!

    MkKoY

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mkkoy
    Ciao a tutti ragazzi, sara' piu' di un anno che non posto piu qui.
    Un saluto speciale a Lorenzo e ovviamente a tutti i boys della community

    Allora avrei bisogno di un consiglio da voi guru.

    Sto Assemblando un pc ExtraTerrestre. Avrei bisogno di sapere quale marca e modello scegliere per quanto riguarda Wb-Pompa-Rad, per raffreddare questi componenti Hardware:

    i7 980x
    Sli GTX480

    tutto integrabile in un case COOLER MASTER ATCS 840 Black (ma se avete idee anche sul case, ve ne sarei grato, non conoscendolo per bene, non saprei se l'integrazione è possibile o si sta troppo stretti.

    Un saluto e un grazie a tutti!

    MkKoY
    Non so se hai già acquistato le VGA ma io adesso uno SLI di GTX 480 non lo farei, ha costi/consumi/ smaltimento del calore a netto svantaggio delle nuove GTX580.

    Se le hai già bè non fare caso al consiglio di prima.

    Per i componenti come WB sulla CPu su 1366 mi sono sempre trovato molto bene con il WB Aqua Cuplex XT, per le VGA rigoroso WB Full Cover ( EK o Danger Denn ho sempre usato).

    Per i full cover visto che hanno anche un costo non indifferente direi che devi valutare anche ogni quanto cambi piattaforma, perchè poi a rivenderli ci perdi parecchio.

    Per quanto riguarda l'impianto io farei 2 loop separati, con un impianto composto da un radiatore 240 per la CPU e un 360 per le VGA se in SLI, altrimenti con 1 sola VGA 1 solo impianto con un radiatore da 360; per quanto riguarda i modelli io starei sui FESER, XSPC dato che, a parte l'ottima qualità, lavorano molto bene anche con ventole a bassi regimi di rotazione con notevole giovamento per il rumore e se hai spazio ( ma devi valutare come integrare) ventole con convogliatore ( sia artigianale che già pronto ma sempre convogliate).

    Nel caso tu voglia un solo loop con unico radiatore sia per la CPU che per la SLI bè un 360 potrebbe bastare ma io metterei 480 così da stare ampiamente tranquillo.

    Veniamo alla pompa, devo ammettere che quello che è uscito in questo anno di nuove sulle pompe l'ho un po' perso, ma come brand i migliori son sempre SWIFTECH e LAING ( in pratica sono gli stessi prodotti) E nello specifico la MCP655 o la DC500, corredate o meno dei vari topo per aumentare le prestazioni, nel caso di un solo loop sarebbe opportuno prendere in considerazione anche la Sanso PDH14 ( se ben ricordo la sigla) anche se devo dire che l'ho avuta e in pratica mi è sembrata decisamente iperpotente anche per loop con 2 radiatore e 4 WB (2VGA+CPU+NB).

    Vaschetta a piacimento anche se per comodità non ti consiglio quelle a bay, e raccordi a compressione.

    Questo in generale per coprire un po' tutti gli aspetti dell'impianto.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    39
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    oo grazie mille Ema intanto per la risposta.

    Le vga non le ho ancora prese, perchè sono in fase di STUDIO del pc da assemblare.
    Riguardo l'impianto in se, avevo pensato anche io ad un doppio loop, con un rad mono per il processore e un triventola per le due vga. Tutti e due i loop capitanati da una vaschetta dual XSPC con le laing dentro montate, che sono molto molto carine anche da vedere.

    Per il wb procio, avevo pensato al Black sun della ybris.
    Per le vga Koolance Fullcover VID NX480 (GTX 480 ) (ne parlano molto molto bene) ma non li ho mai testati per dire o dare conferme.

    che dire? beh quello che dici tu è giustissimo, solo che avrei un po' di problemi ad integrare benm due radiatori, uno da 2 e l'altro da 3 ventole... per i convogliatori prenderei quelli gia pronti, in plexy.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mkkoy
    oo grazie mille Ema intanto per la risposta.

    Le vga non le ho ancora prese, perchè sono in fase di STUDIO del pc da assemblare.
    Riguardo l'impianto in se, avevo pensato anche io ad un doppio loop, con un rad mono per il processore e un triventola per le due vga. Tutti e due i loop capitanati da una vaschetta dual XSPC con le laing dentro montate, che sono molto molto carine anche da vedere.

    Per il wb procio, avevo pensato al Black sun della ybris.
    Per le vga Koolance Fullcover VID NX480 (GTX 480 ) (ne parlano molto molto bene) ma non li ho mai testati per dire o dare conferme.

    che dire? beh quello che dici tu è giustissimo, solo che avrei un po' di problemi ad integrare benm due radiatori, uno da 2 e l'altro da 3 ventole... per i convogliatori prenderei quelli gia pronti, in plexy.
    Ti capisco perfettamente, avere 2 radiatori integrati el case non è certo lavoro da poco e non in tutti i case anche full tower è possibile senza stravolgere il tutto.

    Messo in buona posizione anche un radiatore da 120 potrebbe essere adeguato alla cpu, in fin dei conti se non sbaglio ogni cella da 120mm di un buon radiatore arriva a dissipare fino a 200w che non sono per niente pochi.

    Per il wb CPU ne ho sentito parlare bene e in fin dei conti i wb di fascia alta sono molto simili e se fai 2 loop non ti devi nemmeno preoccupare di non appesantire il carico alla pompa ( quini evitando wb molto restrittivi), per le VGA i Full cover EK e DangerDenn sono sempre stati un gradino avanti a Koolance che spesso e volentieri faceva sii buoni prodotti ma non al loro livello; poi non conosco direttamente questo per GTX480 ( vedrò di leggere qualcosa in rete oggi).

    Per i convogliatori ok.

    Ema

    PS: Lo so lo so mi piace andare off topic la mattina ma.... parlando di VGA sicuro che tu abbia bisogno di un SLI di GTX480 ( direi che è fondamentale anche specificare che alimentatore andresti ad usare)? Sei un gamer? Su che monitor andresti a mettere il tutto? Cosi "al buio" credo che una singola GTX 580 possa andare più che bene con notevoli risparmi in tutti i settori. Se ti interessa parlarne magari un topic in sezione dedicata può farti comodo per lo studio del nuovo PC.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora allora ... la sigla della sanso è PDH 054 .. è una pompa un po costosa .. si parla di 108 e qualche euro .. ma riesce a gestirti in un solo loop tutto quello che ti passa per la testa .... per i radiatori quoto quanto gia scritto ... meglio di buona fattura e bassa densità lamellare ... io però ho le mie teorie ... sul tipo di impianto : deve essere sovraddimensionato al fine di avere maggior potere dissipante deve essere quasi inudibile in idle e leggermente udibile in full ... quindi sul tetto ci metto un v 4 .. e poi mi studio il sistema di integrare un v2 da qualche altra parte .... tieni presente che se compri ua sanso corri il rischio di doverla downltare da quanto è potente .. quindi ti consiglio di fare un solo loop ma coi fiocchi !!!
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #6
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    39
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    allora allora ... la sigla della sanso è PDH 054 .. è una pompa un po costosa .. si parla di 108 e qualche euro .. ma riesce a gestirti in un solo loop tutto quello che ti passa per la testa .... per i radiatori quoto quanto gia scritto ... meglio di buona fattura e bassa densità lamellare ... io però ho le mie teorie ... sul tipo di impianto : deve essere sovraddimensionato al fine di avere maggior potere dissipante deve essere quasi inudibile in idle e leggermente udibile in full ... quindi sul tetto ci metto un v 4 .. e poi mi studio il sistema di integrare un v2 da qualche altra parte .... tieni presente che se compri ua sanso corri il rischio di doverla downltare da quanto è potente .. quindi ti consiglio di fare un solo loop ma coi fiocchi !!!

    okok bene.
    Innanzittuto vorrei chiarire una cosa:
    io sono un tenico, il pc non è mio, quindi sto facendo un preventivo al tizio. Ho gia consigliato l'uso di una singola vga, ma boh... sembra proprio intenzionaTO ad incentivare l'ENEL .

    Per la pompa, io gia possiedo una sanso, e sinceramente non fa tutto sto gran rumore (poi la cosa è personale, per carita').
    Non lo so ragazzi, dual loop con due laing, o unico loop con una sanso... boh!!!!

    L'usare un rad a 4 ventole per un loop unico si potrebbe anche prendere in considerazione, ma ndo lo metto lol? che case mi servirebbe? considerate anche l'estetica dello stesso.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    39
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    mado' raga, a sto proposito, proponetemi qualche case capace di ospitare almeno un TRIVENTOLA in alto, e un altro rad mono-binventola. Grazie mille dell'aiuto

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    lian li ... vai sul sito .. e ti sbizzarrisci ... si parte da 100 euri in su ... ma è al top di gamma ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mkkoy
    okok bene.
    Ho gia consigliato l'uso di una singola vga, ma boh... sembra proprio intenzionaTO ad incentivare l'ENEL .

    Non lo so ragazzi, dual loop con due laing, o unico loop con una sanso... boh!!!!

    L'usare un rad a 4 ventole per un loop unico si potrebbe anche prendere in considerazione, ma ndo lo metto lol? che case mi servirebbe? considerate anche l'estetica dello stesso.
    Bè se vuole per forza uno SLI senza preoccuparsi se servirà o meno, quanto consumerà/scalderà e se oggi c'è di meglio in giro etc etc vuol dire che dopo sarà contento nel pavoneggiarsi con le sue due GTX480...

    Dual loop equivale anche ad una manutenzione più facile dell'impianto, ad uno smontaggio comodo in caso di guasto/problemi vari, non solo ad un'efficienza dissipante maggiore.

    Bè i V4 solitamente si metto sul tetto del case, quindi esterni con notevole degrado dell'estetica generale, così a memoria case che ospitino un V4 sul lato interno del tetto non mi vengono in mente.

    Originariamente inviato da mkkoy
    mado' raga, a sto proposito, proponetemi qualche case capace di ospitare almeno un TRIVENTOLA in alto, e un altro rad mono-binventola. Grazie mille dell'aiuto
    Lian LI su tutti anche per me ( un modello molto capiente è il PC77A), in alternativa Silverstone o scendendo i Coolermaster; anche se il case che veramente è uno spettacolo è il corsair Obsidian 800D ma li integrare 2 rad è un po' difficoltoso nel senso che ha la predisposizione per un V3 ma poi l'altro non è così immediato da ingrare.

    Ema

    PS: qualche volta mi è capitato di andare sul 3d del Liquidcooling/ integrazioni su XtremeSystem e li ci sono lavori veramente sopraffini che possono darti quache spunto.
    Ultima modifica di EmaXOC : 17-11-2010 a 08:34
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    byte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    39
    Messaggi
    162
    configurazione

    Predefinito

    ALLORA HO pensato a questo case ragazzi:

    Lian-Li PC-A77 - Review

    che ne pensate? cosi' a vista penso che sopra un triventola si possa mettere
    Per il biventola, mi inventero' qualcosa

    ps. il tizio ha confermato, vuole lo SLI DI 580 :/

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. componenti vari impianto a liquido
    By Zio Sp_Hummer in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-06-2011, 11:38
  2. Cerco componenti impianto a liquido
    By bradan84 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-06-2011, 19:15
  3. COMPONENTI PER IMPIANTO A LIQUIDO[ct+sped]
    By dinamite2 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-09-2008, 15:03
  4. Componenti per impianto a liquido [MO-RE e spedizione]
    By Fabbry in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15-06-2008, 08:41
  5. Cerco componenti per impianto a liquido [Vicenza]
    By marcoevfurn in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 07-07-2007, 00:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022