cambio colore impianto senza smontaggio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito cambio colore impianto senza smontaggio

    ciao a tutti,, volevo cambiare colore all'impianto a liquido ora verde acido, (mi ha fatto acido), e senza smontare l'impianto, volevo sapere se questa operazione è giusta:

    compro 2 litri di feser blu,
    2 litri di feser clear (trasparente)

    svuoto tramite rubinetto il liquido verde quanto più è possibile e aggiungo del liquido trasparente e faccio girare fino a quando non si diluisce il verde, e vedo liquido trasparente uscire dal rubinetto.

    dopodichè aggiungo il feser blu, male che va risulterà leggermente diluito con del feser clear, anche perchè nei radiatori non riuscirò mai a togliere tutto il clear.

    va bene???????

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rampageXtreme
    ciao a tutti,, volevo cambiare colore all'impianto a liquido ora verde acido, (mi ha fatto acido), e senza smontare l'impianto, volevo sapere se questa operazione è giusta:

    compro 2 litri di feser blu,
    2 litri di feser clear (trasparente)

    svuoto tramite rubinetto il liquido verde quanto più è possibile e aggiungo del liquido trasparente e faccio girare fino a quando non si diluisce il verde, e vedo liquido trasparente uscire dal rubinetto.

    dopodichè aggiungo il feser blu, male che va risulterà leggermente diluito con del feser clear, anche perchè nei radiatori non riuscirò mai a togliere tutto il clear.

    va bene???????
    Invece di fare i lavaggi con il clear, che a seconda dell'impianto 2 litri non ti bastano , io a suo tempo collegai l'IN dell'impianto al rubinetto del lavello e l'OUt libero di scaricare nel lavello stesso ( con 2 semplici prolunghe di tubo al silicone lo fai comodamente, con l'impianto attivo ( a PC spento e tutto tamponato con pannocarta per evitare possibili perdite) e il rubinetto tutto aperto in un'oretta circa ho completamente tolto ogni rimasoglio del liquido colorato ( arancione in quel caso).

    La tua procedura è comunque giusta ma la vedo più dispendiosa sia in termini economici che di tempo.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    a quanto detto da Ema aggiungo solo che non è male risciaquarlo in entrambi i sensi

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Snowfortrick
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Campobasso-Bologna
    Età
    38
    Messaggi
    454

    Predefinito

    io il radiatore lo pulirei per bene con acqua corrente, forse per eliminare ogni tipo di residuo del colorante precedente utilizzerei dei metodi anche più drastici prima di mettere un altro additivo di diverso colore

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    qui da noi per via del calcare presente nell'acqua non posso fare in questo modo... sarebbe un suicidio..

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Snowfortrick
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Campobasso-Bologna
    Età
    38
    Messaggi
    454

    Predefinito

    non credo costituisca un problema, puoi sempre sciacquare con acqua distillata dopo il passaggio di acqua di rubinetto ed elimini il problema

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Snowfortrick
    non credo costituisca un problema, puoi sempre sciacquare con acqua distillata dopo il passaggio di acqua di rubinetto ed elimini il problema
    Proprio così.

    Puoi tranquillamente lavare con acqua corrente anche molto dura, poi per precauzione ti prendi una tanica da 10L di acqua distillata al supermercato ( io la prendo a nemmeno 2 euro) e ti fai tutti i lavaggi che vuoi se hai paura di residui calcarosi.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-11-2010, 19:14
  2. Consiglio: Cambio o non cambio la mia GeForce 8800 GTX ?
    By Sigfried.m in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-01-2009, 09:53
  3. Cambio impianto casse hi-fi
    By CALMA INSOLITA in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-11-2007, 22:39
  4. Smontaggio........
    By snake0 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20-05-2001, 01:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022