CoolIT ECO A.L.C - [RECENSIONI]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito Il dissipatore a liquido alla portata di tutti.



    Oggi vi presenteremo il sistema di dissipazione a liquido per Personal Computer all-in-one “ECO A.L.C” prodotto da CoolIT. Le soluzioni di raffreddamento a liquido per PC sono, oggi giorno, una realtà che incontra sempre più il favore del mercato. Questo tipo di dissipatori sono indirizzati maggiormente ad un'utenza interessata all'overclock che cerca la soluzione più efficiente e meno rumorosa per il raffreddamento del proprio computer.
    Nel mondo del water cooling, la maggior parte dei sistemi appartiene a linee professionali dove sono utilizzati elementi artigianali non sempre facili da implementare, la loro sistemazione e assemblaggio è affidata in larga parte alla bravura e alla manualità di chi le utilizza. Queste implementazioni sono pertanto accessibili, solo da una piccola parte di consumatori che devono possedere tutta l'esperienza e la competenza per il loro corretto utilizzo, un compito non sempre facile.

    CoolIT Systems è uno stato uno dei primi costruttori a venire incontro alle reali richieste dei consumatori proponendo un dissipatore a liquido professionale alla portata di tutti unendo, finalmente, qualità e prestazioni alla praticità di assemblaggio di un semplice sistema di raffreddamento per PC.
    La gamma dei prodotti CoolIt copre tutte i sistemi Intel e AMD, abbracciando anche le schede grafiche più diffuse; addirittura CoolIT si offre come “build to integrator” per soluzioni di raffreddamento proprietarie.

    Per questa ultima caratteristica e per maggiori informazioni sui loro prodotti, vi rimandiamo al sito del produttore canadese: CoolIT Systems .





  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Ottima alternativa ai dissipatori ad aria che diventano sempre più pesanti ed ingombranti per stare al passo con i consumi delle cpu overcloccate.

  3. #3
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Leggere di rumorosità così elevate fa un po' impressione!

    Ad ogni modo questi nuovi kit liquido compatti sono davvero una manna dal cielo per chi non vuole mettersi ad assemblare kit liquido dispendiosi e voluminosi ma vuole comunque prestazioni elevate.

    Questo kit e la controparte corsair sono delle ottime alternative a bestioni come il noctua nh d14 secondo me.

    Un sicuro futuro acquisto da parte mia in vista dell'estate.

  4. #4
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0
    Leggere di rumorosità così elevate fa un po' impressione!

    Ad ogni modo questi nuovi kit liquido compatti sono davvero una manna dal cielo per chi non vuole mettersi ad assemblare kit liquido dispendiosi e voluminosi ma vuole comunque prestazioni elevate.

    Questo kit e la controparte corsair sono delle ottime alternative a bestioni come il noctua nh d14 secondo me.

    Un sicuro futuro acquisto da parte mia in vista dell'estate.

    Il rumore prodotto purtroppo è quanto misurato al massimo dei giri, in effetti la ventola muove tanta aria, da questo i decibel prodotti, poi se consideriamo che posta in estrazione.

    C’è da dire che il regime di rotazione massimo dipende sostanzialmente da come la mainboard interpreta il carico della cpu, per capire sulla Foxconn di rado supera 1400giri perché il bios è più flessibile. La soglia di rumore poi è molto soggettiva, per capire, il mio vicino di casa mi diceva cavoli che pc silenzioso, quando lo stesso per me è rumoroso

    Per 80€ questo prodotto sinceramente mi ha veramente stupito….

    Un ottimo prodotto


    un saluto

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Direi ottimo prodotto per il rapporto Prestazioni/ Prezzo.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    non credevo sinceramente che un impianto a liquido cosi composto avesse queste prestazioni!
    anzi,ero rimasto ai vecchi tk all in one che facevan cosi pena che era meglio rimanere ad aria per fare 1 oc!;D
    complimenti comunque ottima race!comunque se si cambia ventola,non è che si possa rimanere su range di rumore piu bassi??
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    36
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ciao a tutti anche io devo dire che questo impianto a liquido e dir poco strepitoso visto che tiene il mio procio a 4gh senza problemi con temperatura massima di 60c° in full-load anche se il mio case è molto ben ventilato

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. CoolIT Systems amplia la serie ECO ALC - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-05-2010, 08:16
  2. Enermax ECO 80+ 620w - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-10-2009, 17:26
  3. CoolIT WS 240 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 08:33
  4. Sistemi CoolIT con 12TEC
    By stoner in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-03-2008, 19:13
  5. CoolIT Freezone
    By mastermind in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-11-2007, 11:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022