un display potrebbe anche essere comodo ma uno volendo se lo può prendere a parte, non è quello che fà la differenza..![]()
anche se sono nuovo del forum dico la mia:
realizzato in fibra di vetro da 5mm, ovviamente nn deve avere spigoli la scocca centrale
così insomma
questa è la visuale anteriore, ma si può smezzare (ne avevo già disegnato uno la metà in larghezza, però nn ho screen)
lo spazio mobo sul retro lo si fa con una piastra di alluminio da 4mm su cui si predispone il sistema estrazione mobo..
anche su un case largo 24cm ci starebbero comodamente 2 triventola per 2 loop
ho fatto relative piastre (da perfezionare) per lestrazione dell'ali e dei bay 5,25, su quest'ultimi sono indeciso se metterne 3 o 4
come da disegno sopra ci sarebbe lo spazio per il controller ventole, poi si predispone sempre in alto (da decidere se davanti o sulla paratia superiore) i tasti accensione/reset, usb, e-sata ecc oltre al lettore mc
davanti a quel punto rimane lo spazio per il masterizzatore e 2 vaschette per il liquido (oppure per la dual bay)
gli hdd andrebbero subito dietro il rad verticale a sfruttare i flussi d'aria del rad in un massimo di 5 unità 3,5" e predisposizione per ssd ( ne verrebbero fuori 10 bay per questi) le pompe tra gli hdd e l'ali
ci dovrebbe stare tutto
EDIT: dal disegno nn sembra, ma avevo calcolato che il rad superiore fosse da 6cm più le ventole e convogliatore da 4 cm... il tutto senza andare ad interferire con la mobo... se vuoi ti posso dare le misure generali dell'esterno...
purtroppo i lavori si son fermati in fase di progetto a causa di altre spese...
Ultima modifica di el pipe de oro : 30-07-2009 a 17:16
![]()
DELTISTA NEL CUORE
ne voglio una!!
riuppo la discussione per permettere a tutti di contribuire,
x el pipe: ma non viene un po' grosso come case?
si quello dei disegni è enorme
quello che volevo proporre io è la metà esatta di quello
praticamente un full tower e nn quella enormità li
un triventola davanti e uno sopra, come ho già scritto ho già calcolato lo spazio esatto perchè ci stia convogliatore e ventola da 38mm di spessore
volendo si può tranquillamente aggiornare il case con fori da 140mm![]()
![]()
DELTISTA NEL CUORE
ne voglio una!!
riuppo ancora...dopo averci riflettuto a lungo, e leggendo le vostre opinioni, quello che cerchereste sarebbe una fusione tra silverstone Tj07 e lianli serie v2000, giusto? ma forse un po' piu' grosso...per tenere piu' di 2 radiatori...
ma questo controller di cui parlavate, cosa dovrebbe fare, diciamo per essere utile..e non solo un fronzolo estetico?
direi una cosa tipo lo schyte kaze server
con 6 reostati da parecchi ampere, così uno che vuole montare ventole in parallelo o delta non è penalizzato
4 attacchi per le sonde con relativi schermini lcd come nello schyte e la possibilità di impostare la soglia di temperatura per cui se si va sopra quella temp aumenta la velocità delle ventole e se continua a salire la temp si fa spegnere il pc tramite un impulso via usb o altro che ora non ho in mente
praticamente è uno schyte con 6 reostati e con dissipatori giganti sulle resistenze in stile zalman mcf
cmq secondo me: un triventola sopra, uno davanti tutti in aspirazione nel case e tutti convogliati o con almeno lo spazio per convogliarli
il resto delle ventole posizionate per ottimizzare i flussi d'aria e creare una certa depressione nei punti strategici (vedi in alto nel case per togliere aria calda)
basta così
![]()
DELTISTA NEL CUORE
ne voglio una!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)