EK Waterblock GTX 295

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito EK Waterblock GTX 295

    Pensavo di aver già risolto ma mi sbagliavo.. stò montando un wb full EK su di una delle mie GTX 295 ma non ho mai fatto così tanta fatica..
    Dal mio punto di vista le tolleranze sono un pò troppo abbondanti e di conseguenza il contatto per forza di cosa non può essere ottimale. Purtroppo non ho una macchina fotografica in casa ed ho dovuto fare kamasutra con la webcam del portatile ma un pò da questa foto si vede..



    ci sono tre chip.. due su un pcb e uno solo sull'altro.. ed in tutti e tre i casi manca 1 mm abbondante per fargli fare il contatto.. (le istruzioni sul PDF prevedono l'utilizzo della pasta termica per i chip )
    i pad che ho in casa o quelli che vengono forniti a bundle sono troppo sottili e l'idea di fare più strati con il pad non mi sembra una buona soluzione.. se metto la dowcorning è troppo poco spessa e non regge bene perchè magari mi tiene il voltaggio a default ma appena apri un attimo il gas...
    ram e his sono più che perfetti però i chip... se tiri troppo le viti flette il pcb... non lo sò nemmeno io.. boh
    di sicuro non si sono non ammazzati per trovare una soluzione migliore.. ci sono ben 11 distanziali mobili per ogni pcb e bisogna tenerli fermi allineati aiutandosi solo con un pò di pasta termica... bastava fare un piccolo scanso ed il distanziale rimaneva fermo da solo.. oppure prevedere dei distanziali filettati.. non mi piace il modo in cui è fatto questo dissi. è troppo una menata da montare..
    Ultima modifica di brugola.x : 05-03-2009 a 22:19

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Basterebbe usare le stesse filettature del wb stock....e usare le viti con molle che fornisce Nvidia...

    Ma evidentemente è troppo difficile da capire.... bah...

    Li potresti abbondare con la dowcorning oppure mettere due pad uno sopra l'altro....tanto li non è indispensabile che il contatto sia perfetto....

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Basterebbe usare le stesse filettature del wb stock....e usare le viti con molle che fornisce Nvidia...

    Ma evidentemente è troppo difficile da capire.... bah...

    Li potresti abbondare con la dowcorning oppure mettere due pad uno sopra l'altro....tanto li non è indispensabile che il contatto sia perfetto....
    sembra di fare un puzzle... ho provato con la down corning ma non "resta in piedi".. forse dovrei provare con una pasta termica più spessa come la Artic..



    la parte dove dovrebbero fare contatto i chip risulta quasi lisca... bastava che la facevano sporgere un pò di più... anche perchè il dissi và a toccare sul connettore sli che và da un pcb all'altro.. non mi piace
    anche perchè per un dissi da 100 euro fatto male si rischia una vga da 500 testoni...

    PS può anche darsi che questo dissi sia difettato ma non penso..

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    un motivo in piu' per cui detesto i wb full, uno magari lo sceglie per non avere lo sbattimento dei dissipatori e poi si ritrova a dannarsi per far combaciare tutti i componenti

    dovresti scoprire se è un problema del tuo wb o se è una cosa "diffusa", non per altro ma se è un problema del wb eddy dovrebbe cambiartelo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    un motivo in piu' per cui detesto i wb full, uno magari lo sceglie per non avere lo sbattimento dei dissipatori e poi si ritrova a dannarsi per far combaciare tutti i componenti

    dovresti scoprire se è un problema del tuo wb o se è una cosa "diffusa", non per altro ma se è un problema del wb eddy dovrebbe cambiartelo
    il wb non è mio.. è di un amico che come mè ha fatto un pò di fatica solo che a lui è andata peggio.. nulla di impossibile per quello.. montarlo volendo lo monto, basta solo un pò di "arte" però quando si prende un prodotto come questo lo di dovrebbe poter togliere dalla scatola e montare senza tante storie...
    non tutti hanno la mia manualità (e la mia pazienza..).. di wb EK io ne ho presi parecchi e non ci credo che abbiano fatto una roba del genere.. non può essere.. deve essere difettato

  6. #6
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    configurazione

    Predefinito

    io ho un fullcover per la 4870x2....non ti dico niente, se uno lo prende lo monta, tira le viti si ritrova con 3 o 4 tornanti al posto di un pcb

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    nulla di impossibile per quello.. montarlo volendo lo monto, basta solo un pò di "arte" però quando si prende un prodotto come questo lo di dovrebbe poter togliere dalla scatola e montare senza tante storie...
    una cosa è sicura.. non esiste che per montarlo bisogna farsi degli spessori calibrati in rame.. piuttosto lo lancio dalla finesta anche perchè dopo 2 giorni che ci guardo dietro inizio ad averne piene le statole. personalmente sono rimasto deluso.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cibo
    io ho un fullcover per la 4870x2....non ti dico niente, se uno lo prende lo monta, tira le viti si ritrova con 3 o 4 tornanti al posto di un pcb
    Io ho sempre preso wb EK per le vga, specialmente da quando ho piattaforme con lo sli, per dire.. quello per la GX2 si montava da solo.. questo modello previsto per la 295 a mio avviso non è fatto altrettanto bene. non è un wb a livello EK mettiamola così...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    Io ho sempre preso wb EK per le vga, specialmente da quando ho piattaforme con lo sli, per dire.. quello per la GX2 si montava da solo.. questo modello previsto per la 295 a mio avviso non è fatto altrettanto bene. non è un wb a livello EK mettiamola così...
    che forse l'espansione di EK abbia portato a prodotti meno curati?
    praticamente a livello internazionale hanno raggiunto una fama che non è seconda a nessuno e può essere che probabilmente non hanno le capacità per soddisfare le richieste del mercato europeo e usa.
    facile quindi che l'attenzione che avevano agli inizi ora con l'aumento di domanda sia andata diminuendo a scapito della qualità
    poi ovvio, il prodotto difettato può sempre capitare.. c'è da vedere se è un caso isolato o se una cosa che sta accadendo con una certa frequenza
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    c'è da vedere se è un caso isolato o se una cosa che sta accadendo con una certa frequenza
    sai cosa mi dà da pensare? girando per la rete.. io di wb EK montati sulle 295 non ne ho proprio trovato.. li ho visti della Koolance della Danger Den.. ma loro i wb sono stati studiati in modo diverso.. i distanziali ad esempio sono fatti come si deve altro che gommini del cavolo volanti..



    hanno aumentato la produzione? bene.
    ma se aumentare la produzione vuol dire perdere per strada la qualità del prodotto che ha sempre contraddistinto questo brand direi che proprio non ci siamo. (è meglio farne 10 fatti bene che 30 in modo approssimativo anche perchè se sono tutti come quello che ho io voglio proprio vedere quanti ne vendono)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Waterblock EK Nickel per GTX 295 doppio pcb
    By Daniele in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-08-2009, 13:37
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-08-2009, 14:47
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-07-2009, 10:03
  4. Meglio GTX 295 o GTX 260 IN SLI?
    By Daniele Fattore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-06-2009, 21:44
  5. EK GTX 295 Waterblock
    By brugola.x in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 21-05-2009, 23:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022